Home / sport strill it archivio / Viola pallacanestro / Liomatic Viola pronta per la Coppa Italia

Liomatic Viola pronta per la Coppa Italia

di Gianni Tripodi – In casa nero-arancio si respira un clima poco sereno dopo la lettera dei giocatori sul mancato pagamento degli stipendi, non di certo un buon momento in vista dell’esordio in Coppa Italia mercoledì a Foligno contro Rieti. Negri e compagni non

stipendiati da più di tre mesi hanno deciso di rendere pubblica la situazione, una situazione definita dagli atleti “insostenibile”.

Nella lettera viene evidenziato il fatto che dopo i primi entusiasmi dalla nuova rinascita della Viola, passati pochi mesi è ritornata l’indifferenza da parte delle Istituzioni verso un team che ha tenuto sempre alto il nome della città di Reggio Calabria. Il clima di malessere all’interno dello spogliatoio c’è, ma i giocatori nero-arancio si comporteranno da professionisti e mercoledì scenderanno regolarmente sul parquet del Palasport “San Pietro” per onorare la prestigiosa manifestazione.

Intanto la Federazione Italiana Pallacanestro con  un comunicato ufficiale ha reso note le decisioni sulla situazione del girone D, il girone della Viola. Confermata l’esclusione di Siracusa dal torneo e la salvezza d’ufficio di Bari. Nella nuova classifica aggiornata sono stati tolti i due punti alle squadre che hanno battuto la squadra siciliana. I reggini hanno guadagnato una posizione, adesso sono al quinto posto. Questa la classifica aggiornata:

 

1. CISA MASSAFRA 38

2. AMBROSIA BISCEGLIE 34

3. PASTA GRANORO CORATO 30

4. ASCOM PATTI 28

5. LIOMATIC VIOLA 28

6.VIRAUTO FORD CATANIA 24

7. CORPORELLE POTENZA 22

8. DUE ESSE MARTINA FRANCA 18

9. NAUTICA ALCARO CATANZARO 18

10. BASKET FOGGIA 18

11. CENTRO POZZUOLI 16

12. BBC GROUP BERNALDA 16

13. CHIMICA D’AGOSTINO BARI 10

 

Pubblicato anche il calendario della fase ad orologio che inizierà domenica 11 aprile e terminerà domenica 25. Quattro giornate con gare disputate ogni 3 giorni. L’esordio dei nero-arancio dovrebbe avvenire contro la Virauto Ford Catania, quinta contro sesta.

Ecco il calendario completo della fase ad orologio:

1° giornata: domenica 11 aprile contro la sesta; 2° giornata: mercoledì 14 aprile contro la quarta; 3° giornata: domenica 18 aprile contro la settima e per finire domenica 25 aprile contro la terza.