Home / sport strill it archivio / Viola pallacanestro / Liomatic Viola, Max Di Lembo: “Cercheremo di far bene in Coppa Italia”

Liomatic Viola, Max Di Lembo: “Cercheremo di far bene in Coppa Italia”

massimoeliodilembo
di Gianni Tripodi – Dopo la sconfitta subita nel supplementare domenica contro Bisceglie, i neroarancio questa settimana non giocheranno l’ultima di campionato

contro la Prativerdi Siracusa, esclusa dal torneo per motivi di inadempienza nei confronti della Lega. Il team allenato da coach Bianchi si sta preparando in vista dell’esordio in Coppa Italia. L’esordio è previsto per mercoledì 31 marzo contro Rieti, squadra del girone C, prima a pari merito con Agnani. Match impegnativo dove si potrà testare la condizione fisica e atletica dei reggini che avranno modo di confrontarsi con altre realtà della pallacanestro dilettantistica. Nuove motivazioni quindi per Negri e compagni che cercheranno di far bene in una competizione prestigiosa per poi concentrarsi sulla fase ad orologio.

Abbiamo intervistato Max Di Lembo in vista della sfida di Coppa.

 

 

 

Domenica a Bisceglie, come già accaduto in casa con Massafra avete disputato un ottimo primo periodo per poi calare negli ultimi due quarti. Come mai non riuscite a mantenere il vantaggio accumulato e vi fate raggiungere dall’avversario?

 

E’ sicuramente un periodo di calo di forma fisica, anche se c’è da dire che abbiamo giocato contro le prime due squadre del girone, Massafra in casa e Bisceglie fuori. Non è facile mantenere lo stesso rendimento per tutti i 40’ ed è questo che ci è mancato in quest’ultimo periodo in cui stiamo esprimendo qualcosa in più rispetto ai periodi più bui di questo girone di ritorno. Stiamo cercando di imbeccare la strada giusta per risollevarci.

 

 

 

Con la regular season finita, adesso vi aspetta il delicato impegno in Coppa Italia contro Rieti, una competizione dove di certo vorrete far bene.

 

E’ un occasione per abituarci a partite secche ad eliminazione diretta, molto ravvicinate dove non succederà nei playoff, ma che comunque ci porterà un grande stress fisico. Cercheremo di far bene perché è una occasione di grande visibilità per tutti.