Home / sport strill it archivio / Viola pallacanestro / Liomatic Viola, coach Bianchi: “Domenica Speriamo di voltar pagina soprattutto nel risultato”

Liomatic Viola, coach Bianchi: “Domenica Speriamo di voltar pagina soprattutto nel risultato”

bianchi

di Gianni Tripodi  – Domenica alle ore 18 la Viola proverà ad espugnare il PalaDolmen di Bisceglie inviolato dall’inizio del torneo. La squadra pugliese ha costruito

la sua posizione di classifica soprattutto tra le mura amiche, 17 vittorie totali, 12 in casa e solo 5 in trasferta fanno capire quanto è stato decisivo il fattore campo per la squadra allenata da coach Angelo. L’Ambrosia è al secondo posto e difficilmente verrà superata da Patti e Corato (4 punti dietro) e una ulteriore vittoria contro i reggini darebbe la certezza matematica della seconda posizione. I neroarancio affrontano una delle favorite del torneo, una gara difficile e impegnativa che consentirà a coach Bianchi di testare la condizione fisica ed atletica della squadra in vista della fase ad orologio. Assente per infortunio Giuseppe D’Iapico che sabato aveva dato un buon contributo. Uno strappo muscolare alla coscia destra lo dovrebbe costringere a star fuori per circa un mese, si attendono comunque ulteriori accertamenti. La Viola partirà alla volta di Bisceglie nella mattinata di sabato, abbiamo intervistato coach Bianchi alla vigilia del match.

 

 

Dopo la sconfitta con Massafra, domenica bisogna voltare pagina. A Bisceglie vi aspetta un ambiente carico con i padroni di casa imbattuti al PalaDolmen. Espugnare il loro palazzetto e conquistare i due punti darebbe alla squadra una grande iniezione di fiducia.

 

Speriamo di voltar pagina soprattutto nel risultato, ma anche di prendere quello che di buono ha dato la partita con Massafra, cioè l’atteggiamento della squadra nei primi due quarti dove abbiamo giocato decisamente bene, facendo tesoro degli errori commessi, errori che purtroppo non sono una novità.

 

 

All’andata arrivò una vittoria sofferta negli ultimi secondi, l’Ambrosia ha la seconda migliore difesa del torneo e punta dritto al secondo posto, come ha preparato la squadra per quest’ultima gara di regular season?

 

Questa gara non ha molta importanza ai fini della classifica perché noi non giocando l’ultima giornata difficilmente riusciremo a guadagnare posizioni. E’ molto importante come confronto perché Bisceglie sarà una delle squadre più accreditate nella griglia dei playoff, verificare il nostro stato di salute contro una squadra così importante è molto stimolante. Noi dovremo cercare di giocare con più attenzione in attacco cercando di migliorare soprattutto le percentuali, difensivamente tranne qualche rara partita abbiamo offerto un rendimento più che soddisfacente. Domenica i nostri avversari hanno segnato 66 punti e hanno vinto la partita con due triple nell’ultimo minuto.

 

 

 

 

 

Ecco i roster delle due squadre:

 

 

 

LIOMATIC VIOLA REGGIO CALABRIA

4 DIP Marcelo
5 DI LEMBO Massimo
7 NICCOLAI Gabriele
8 PELLEGRINO YASAKOV Vladimir  
12 NEGRI Claudio
15 MANZOTTI Francesco
16 SCOZZARO Dario
18 ROSELLI Michele
19 GRASSO Sebastiano
20 DALLA VECCHIA Luca

Coach: BIANCHI Massimo

 

 

 

 

 

AMBROSIA BISCEGLIE

4 FILLOY Pablo
5 GAMBAROTA Giovanni
6 GALLERINI Danilo
8 DI PIERRO Giuseppe
9 NOVATI Lorenzo
10 POLSELLI Ruben
11 MAINO Claudio
13 TORBOLI Lorenzo
14 STORCHI Andrea
16 MAINOLDI Carlos Federico

 

Coach: CIRACI’ Angelo