Home / sport strill it archivio / Viola pallacanestro / Liomatic Viola, Negri: “Ci stiamo preparando per la prossima partita, sarà una battaglia”

Liomatic Viola, Negri: “Ci stiamo preparando per la prossima partita, sarà una battaglia”

claudionegri

di Giovanni Tripodi  – Ieri pomeriggio i neroarancio hanno svolto il primo allenamento della settimana al PalaCalafiore, due ore molte intense quelle

che hanno visto gli uomini di coach Bianchi faticare molto per preparare al meglio la delicata sfida di domenica contro la capolista Massafra. Assenti all’allenamento Marcelo Dip(a riposo per un leggero affaticamento muscolare) e Seby Grasso (botta al polpaccio) entrambi dovrebbero tornare disponibili già a partire da domani. Coach Bianchi ha fatto lavorare i suoi sulla fase offensiva con ripartenze veloci con arresto e tiro, senza trascurare la fase difensiva, il coach reggino ha chiesto maggiore concentrazione soprattutto in questa fase.

Dopo la seduta pomeridiana abbiamo intervistato uno dei migliori giocatori in campo domenica a Martina Franca, Claudio Negri.

 

Dopo le due sconfitte consecutive contro Patti e Catanzaro finalmente si è rivista a Martina Franca la vera Viola, avete tirato fuori quella grinta e quella cattiveria agonistica che ultimamente era un po’ mancata no?

 

Avevamo bisogno di questa vittoria, abbiamo dato un grande segnale soprattutto a noi stessi perché quando perdi un derby in casa non è facile rialzarsi e non è facile dopo andare a vincere la partita fuori casa. Ce l’abbiamo fatta dopo un supplementare e siamo stati bravi.

 

 

Domenica vi aspetta la delicata sfida contro la capolista Massafra, imbattuta in questo girone di ritorno. Con che spirito state preparando questa gara?

 

Da quando hanno cambiato allenatore hanno perso solo con noi. Lo spirito è sempre lo stesso, adesso veniamo da una vittoria e quindi il morale è decisamente più alto, ci prepariamo domenica ad affrontare una battaglia.