Home / sport strill it archivio / Viola pallacanestro / Reggio: la Liomatic Viola giocherà sabato sera

Reggio: la Liomatic Viola giocherà sabato sera

Un altro anticipo per la Liomatic Viola Reggio Calabria che questa settimana giocherà di sabato sera. L’appuntamento è alle 20 e 30 al PalaCalafiore, per assistere al match contro Virauto Ford Catania.

 

E’ un incontro da non perdere per sostenere il Team Neroarancio in questa ambiziosa scalata che potrebbe far rivivere alla città i tempi d’oro del basket, che Reggio Calabria conosce benissimo.
“Noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi, abbiamo bisogno di sentire il calore della città attorno alla squadra – sono le parole di Coach Massimo Bianchi – spero che il pubblico ricominci a riempire gli spalti del PalaCalafiore partendo, così, con noi per il viaggio intrapreso questa estate e che, spero, ci possa portare lontano”.
E’ Catania l’avversario da affrontare questa settimana, che Coach Bianchi definisce come “una delle squadre più importanti di questo campionato”.
La situazione del quintetto Rossoazzurro non è delle migliori vista la striscia negativa di cinque sconfitte.
“Ritengo che queste sconfitte siano frutto delle assenze di giocatori importanti per i catanesi – ha spiegato il tecnico reggino – è una compagine che ha fisicità ed intensità, che è pericolosa negli esterni ed interni. Dal versante orientale della Sicilia, arriveranno in riva allo Stretto con l’intento di invertire la rotta rispetto alla serie negativa che da cinque giornate che si portano dietro, anche perché vincere qui significherebbe ottenere punti molto difficili sulla carta. Dobbiamo stare concentrati ed agonisticamente presenti ed attivi. Sono in palio due punti che, per noi, possono essere determinati, visto l’equilibrio che regna nel nostro campionato. Noi giochiamo in casa e non possiamo perdere, abbiamo già fatto un passo falso con Corato, ad inizio campionato, e non possiamo più permettercene, alla luce delle nostre ambizioni. Anche se Catania non si trova nelle zone alte in classifica è comunque una squadra molto pericolosa perché farà di tutto per guadagnare due punti che per loro farebbero la differenza”.