Home / sport strill it archivio / Viola pallacanestro / Liomatic Viola domani a Pozzuoli

Liomatic Viola domani a Pozzuoli

La Campania sarà la prossima meta della Liomatic Viola Reggio Calabria.

Serapide Pozzuoli attenderà l’arrivo del Team Neroarancio al Palazzetto dello Sport “Errico”, in un altro anticipo che si giocherà sabato alle ore 19.

Una partita fondamentale nel quadro di una classifica corta che ci vede occupare il secondo posto con altre quattro squadre, mentre Pozzuoli lotta per la salvezza con 10 punti.

Incontreremo una squadra motivata, dunque, che domenica scorsa ha battuto Martina Franca giocando in trasferta.

La Liomatic dovrà tornare in riva allo Stretto con in tasca una vittoria per restare nelle zone alte della classifica considerato che questo weekend vedrà uno scontro al vertice tra Ambrosia Bisceglie e Prativerdi Siracusa.

Analizziamo nel dettaglio l’incontro campano con il Coach Massimo Bianchi:“Pozzuoli è una squadra con degli ottimi esterni che fanno canestro e lunghi che sanno essere pericolosi anche da lontano, quindi sarà necessario giocare con grande concentrazione, determinazione e, soprattutto, voglia di vincere. Dobbiamo considerare, poi, che Pozzuoli ha bisogno di punti e che gioca in casa, quindi, cercherà di far valere il fattore campo; d’altro canto noi vogliamo portare a casa i due punti perché sono troppo importanti visto quanto è corta la classifica e quante squadre ne affollano le parti alte. Troveremo ad attenderci una squadra che metterà in campo grande tenacia. Noi dobbiamo partire da una buona prestazione difensiva che possa essere la base sulla quale costruire la partita. Veniamo da due trasferte dove abbiamo subito tanti punti adesso è necessario invertire la rotta”.

La partita contro Foggia è andata bene nonostante l’assenza degli infortunati Roselli e D’Iapico e la forma fisica di Grasso non ottimale. Coach qual è la situazione interna alla vigilia di questa trasferta?

“Stanno meglio. Chi si troverà nelle condizioni migliori giocherà; Grasso sarà sicuramente in campo.

 

 

ROSTER

SERAPIDE POZZUOLI

5 INNOCENTE Mario

7 BARBIERI Salvatore

8 SCORRANO Marco

9 DI NAPOLI Fabio

10 REGIO Giuseppe

11 VELOCCI Gabriele

12 MARANGONI Marco

13 ANDRE’ Dario

15 ERRICO Salvatore Francesco

20 PORTA Vittorio

Coach: PEPE Paolo

 

LIOMATIC VIOLA REGGIO CALABRIA

4 DIP Marcelo

5 DI LEMBO Massimo

7 NICCOLAI Gabriele

8 PELLEGRINO YASAKOV Vladimir

14 NEGRI Claudio

15 MANZOTTI Francesco

16 SCOZZARO Dario

18 ROSELLI Michele

19 GRASSO Sebastiano

20 DALLA VECCHIA Luca

Coach: BIANCHI Massimo

Ass.: BOLIGNANO Domenico

Ass.: TOLOTTI Gustavo

 

Ufficio Stampa Team Basket Viola

Federica Morabito