Una grande, grandissima Liomatic Viola ha superato per 68-66 il Bisceglie cogliendo, così, l’ottava vittoria consecutiva che, vista la concomitante sconfitta della capolista Siracusa a Catanzaro, porta i neroarancio in vetta alla classifica a pari merito con i siciliani proprio
alla vigilia del big-match previsto a Siracusa domenica prossima.
La gara contro Bisceglie – prima del match secondo in classifica a pari merito con i neroarancio – era attesa dalla squadra di Massimo Bianchi con grande attenzione ed era stata preparata adeguatamente in settimana.
Il match si è dipanato su un piano di totale equiibrio fino a metà gara, chiusa sul 33-33. Nel terzo quarto la Liomatic Viola ha allungato fino a chiudere la terza frazione toccando il massimo vantaggio sul 54-42.
L’ultima parte della gara è stata segnata dalla rimonta degli ospiti che, addirittura, al minuto 39 sono riusciti a mettere il muso avanti sul 63-65. Ci hanno pensato Di Lembo e Niccolai (14 e 15 punti, i migliori realizzatori della Liomatic Viola) a chiudere i conti nel tripudio di un palasport infuocato.