Home / sport strill it archivio / Serie B sport / Calcio, Reggina: dal Pavia arriva Acerbi

Calcio, Reggina: dal Pavia arriva Acerbi

La Reggina si assicura uno dei prezzi pregiati del mercato di serie B. Si tratta di Francesco Acerbi, difensore in forza al Pavia fino alla passata stagione.

A comunicarlo è stata la stessa società lombarda attraverso il suo sito ufficiale, sebbene l’accordo, stando a quanto si legge nel comunicato, sarà contrattualmente perfezionato martedì prossimo.

Acerbi, che arriverà in riva allo Stretto in comproprietà, è nato a Vizzolo Predabissi in provincia di Milano il 10 agosto del 1988. Granitico difensore centrale (185 cm e 77 chilogrammi), ha sempre giocato nel Pavia giocando con regolarità soprattutto gli ultimi due campionati di Seconda Divisione di Lega Pro in cui ha collezionato 46 presenze e 3 gol, dopo la gara d’esordio tra i professionisti disputata nella stagione 2006/2007.

E’ questo il colpo che potrebbe chiudere il cerchio nel settore dei difensori che è stato già rafforzato con Cosenza e Giosa e dove adesso la priorità sarà quella di sfoltire la rosa.

Per Valdez è vivo l’interesse del Lecce.

Puggioni, tornato in amaranto, è finito sul taccuino del Cesena che vuole trovare un vice affidabile per il veterano Antonioli e nel caso in cui l’estremo difensore, in questa stagione al Piacenza, dovesse lasciare la Reggina, gli amaranto andrebbero a caccia di un sostituto da affiancare a Pietro Marino. Intanto ieri è arrivata l’ufficializzazione per la rescissione del contratto di Sergio Volpi.