Home / sport strill it archivio / Serie B sport / Reggina: resta vivo l’interesse del Saragozza per Stuani, Ceravolo verso l’Atalanta

Reggina: resta vivo l’interesse del Saragozza per Stuani, Ceravolo verso l’Atalanta

All’appello manca ancora il nome del nuovo allenatore amaranto, ma per la Reggina è già tempo di mercato.

Arcinoto l’interesse di Fiorentina, Parma e Lazio per Carlos Carmona per il quale però la trattativa dovrebbe decollare solo dopo le prime giornate del mondiale, c’è un altro sudamericano che gode di molti estimatori in Europa e il cui cartellino appartiene alla società di Via delle Industrie. Il rifierimento è ovviamente a Christian Stuani in forza all’Albacete, formazione militante nella seconda divisione spagnola che cerca ancora i punti per la salvezza nelle ultime due giornate di campionato.

L’uruguagio, con le sue ventuno reti, si giocherà il titolo di capocannoniere con Jorge Molina dell’Elche che lo precede di una lunghezza.

I due interessano da tempo al Saragozza che vuole rafforzare il suo reparto offensivo e non è da escludere che nei prossimi giorni i dirigenti della formazione aragonese possano fare un’offerta alla Reggina per acquistare Stuani. L’ex centravanti del Danubio ha un contratto con gli amaranto fino al 2012.

Fabio Ceravolo, invece, potrebbe restare all’Atalanta. Il suo agente, La Florio, nel corso di un’intervista rilasciata ad alcuni organi di informazione ha detto di credere che gli orobici siano intenzionati a  far valere il proprio diritto di riscatto sulla metà del calciatore che resterebbe così in Lombardia per il secondo anno consecutivo.

Christian Puggioni, portiere in prestito al Piacenza, è diventato l’idolo della tifoseria locale e, per invogliare la società emiliana a riscattare l’estremo difensore, i sostenitori biancorossi hanno organizzato una sottoscrizione popolare su Facebook.