Home / sport strill it archivio / Serie B sport / Breda: “Ci servono ancora punti per la salvezza, dobbiamo riconquistare i tifosi”

Breda: “Ci servono ancora punti per la salvezza, dobbiamo riconquistare i tifosi”

La Reggina è vicina alla salvezza, ma Roberto Breda, tecnico della formazione amaranto, mette tutti in guardia in vista dell’impegno di domani contro l’Ascoli al Granillo: “Affrontiamo una squadra tranquilla,.dobbiamo dimostrare sul campo di avere più voglia e necessità di far punti. Ci giocheremo la nostra partita, anche perchè in casa non abbiamo mai giocato con troppa

 

prudenza, a parte il secondo tempo contro il Crotone. Molto dipende da come si sviluppa la gara e dagli avversari, dovremo essere bravi a tenere i ritmi alti. Non credo ce l’abbiano con noi per il gesto di fair play che hanno fatto all’andata, anche perchè oltre a fare un bel campionato, hanno ricevuto tanti premi per la bella figura fatta”.

 

L’allenatore veneto potrà disporre di quasi tutto l’organico: “Stanno tutti bene, tranne Castiglia che sta lavorando a parte e voglio fargli un grosso in bocca al lupo. Vedremo, dunque, se ci saranno o meno novità nella formazione titolare”.

In questo campionato di B tante squadre ancora in lotta per diversi obiettivi, pertanto quasi nessun risultato è scontato e la pensa così anche lo stesso Breda: “Sabato ci sono tanti testa-coda, può capitar di tutto e fare tanti calcoli sarebbe controproducente. In questo momento, come abbiamo fatto sempre, non abbiamo bisogno di tabelle, ma pensare ad ogni singola partita una dopo l’altra per fare quei punti che ci mancano”.

 

L’Ascoli di Pillon rappresenta un team di buon livello per il campionato cadetto secondo il trainer amaranto: “Non so se giocherà Lupoli o Bernacci, partiamo dal presupposto che schiereranno due attaccanti, per cui i riferimenti sono ben codificati. Ma hanno altri buoni giocatori come Pesce ed Amoroso. una buona struttura di gioco e sarà necessario non perdere mai la concentrazione. Non voglio neanche che pensare che questa partita possa essere sottovalutata.

L’ultimo pensiero espresso da Breda in conferenza stampa riguarda l’ennessima iniziativa della società amaranto per provare a rendere un pò meno vuoto il Granillo (due biglietti a un euro per ciascun abbonato): “Siamo convinti che c’è la necessità di riconquistare la gente, attraverso le prestazioni e l’attaccamento alla maglia. Si deve far vedere che vogliamo trasmettere qualcosa ai tifosi. Lo “spirito Reggina” , quello che ricordo sin da quando ero un giocatore avversario, si era un pò smarrito”.

Tra i convocati ci sono anche Bonazzoli e Brienza che sembravano essere in dubbio e invece dovrebbero andare quantomeno in panchina, ma si potrebbe scegliere di schierare l’ex palermitano dall’inizio nonostante gli allenamenti saltati in settimana.

Questo l’elenco:

Adejo
Barillà
Bonazzoli
Brienza
Cacia
Carmona
Cascione
Costa
Fiorillo
Lanzaro
Marino
Missiroli
Montiel
Pagano
Santos
Rizzato
Tedesco
Valdez
Vigiani