Home / sport strill it archivio / Serie B sport / E’ il giorno di Reggina-Crotone: pochi dubbi per Breda e Lerda

E’ il giorno di Reggina-Crotone: pochi dubbi per Breda e Lerda

INIZIATIVA – La Reggina Calcio ha comunicato che, presso il “Centro Sportivo S.Agata”, gli “under 18” e e le donne potranno acquistare al costo di un euro i biglietti per la gara di stasera contro il Crotone, in programma questa sera alle ore 21.

La biglietteria resterà aperta dalle 9 alle 13 e e dalle 16 alle 20.45. I tagliandi disponibili riguardano i settori della Curva Sud e della Tribuna Est (ex Gradinata).

LE SCELTE DEI TECNICI – Breda deve fare i conti con le assenze degli squalificati Carmona e Cacia. Il cileno, in grande spolvero

 negli ultimi tempi, dovrebbe essere sostituito da Cascione, che bene ha fatto nella posizione di playmaker nella sfida vinta a Modena contro il Sassuolo. Missiroli dovrebbe tornare a centrocampo nella posizione di centrodestra, sul centrosinistra ci sarà Tedesco.

L’alternativa potrebbe essere rappresentata da un accentramento di Barillà e dall’utilizzo di Vigiani a destra, ma l’esterno dell’under 21 pare destinato ad  occupare la corsia opposta a quella di Rizzato, che manterrà il suo posto a sinistra.

I dubbi relativi alla difesa riguardano principalmente le condizioni di Lanzaro, il capitano dovrebbe stringere i denti e giocare la gara dopo la leggera distorsione alla caviglia rimediata nell’ultima giornata di campionato. Se non dovesse farcela è pronto Costa.

Scontato il rientro di Brienza in attacco , per affiancarlo Pagano è nettamente favorito su Bonazzoli.

Lerda vuol continuare a stupire con il suo Crotone e forte delle prestazioni dei suoi negli ultimi tempi cambierà poco o nulla.

Difesa a quattro con Legati a destra e Morleo a sinistra, mentre i centrali saranno Viviani e Abruzzese.

L’ex interista Beati e il capitano Galardo giocheranno da mediani alle spalle del trio che innesterà Ginestra, attaccante arrivato nel mercato di gennaio che si è conquistato  il posto da titolare.

I tre “trequartisti” dovrebbero essere Cutolo, Mazzarani e Gabionetta per un iniziale 4-2-3-1 che in alcune gare ha assunto i connotati del 4-3-3.

Le probabili formazioni:

REGGINA (3-5-2): Marino; Adejo, Valdez, Lanzaro; Barillà, Missiroli, Cascione, Tedesco, Rizzato; Brienza, Pagano. All. Breda

CROTONE (4-2-3-1): Concetti; Legati, Viviani, Abruzzese, Morleo; Beati, Galardo; Cutolo, Mazzarani; Gabionetta: Ginestra. All. Lerda

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

SQUALIFICATI: Cacia, Carmona (REGGINA)

DIFFIDATI: Adejo, Barillà, Brienza, Castiglia, Vigiani (REGGINA)

Abruzzese, Beati, Galeoto, Grillo, Legati, Mazzarani, Zito (CROTONE)