Home / sport strill it archivio / Serie B sport / Reggina-Crotone: la prima volta di Mazzoleni al Granillo

Reggina-Crotone: la prima volta di Mazzoleni al Granillo

Paolo Silvio Mazzoleni, nato a Bergamo il 12 giugno del 1974, è l’arbitro chiamato a dirigere la sfida tra Reggina e Crotone.

Il direttore di gara bergamasco vanta 213 presenze tra A, B, C1 e C2, in questa stagione ha collezionato 12 gettoni in massima serie e 9 in cadetteria.

E proprio nelle nove apparizioni nella seconda serie del calcio italiano il dato che è emerge è abbastanza singolare visto che il risultato finale maggiormente presente è quello del pareggio con ben cinque segni X, tre vittorie esterne e soltanto una affermazione dei padroni di casa.

Mazzoleni ha arbitrato la Reggina in quattro circostanze, tutte in trasferta, in cui sono arrivate due vittorie, entrambe ad Udine, e due sconfitte.

L’8 febbraio del 2006 gli amaranto si imposero per 2-1 contro l’Udinese quando una doppietta di Amoruso ribaltò l’iniziale vantaggio firmato da Iaquinta, il 16 novembre 2008 fu Franco Brienza a firmare lo 0-1 finale.

Le due sconfitte sono invece arrivate a Catania per 2-0 (22 febbraio 2009) e a San Siro contro l’Inter per 3-0 (23 marzo 2009).

Dopo Ascoli e Chievo (12), la squadra più arbitrata da Mazzoleni è il Crotone, ben 11 volte.

Il bilancio è particolarmente favorevole ai pitagorici che hanno ottenuto sette vittorie, l’ultima delle quali è un sonoro 4-0 rifilato al Grosseto in trasfeta.

Sono due i pareggi (l’ultimo a Foggia nel 2004 in C1) e due le sconfitte (2-0 a Trieste nel 2007).