Home / sport strill it archivio / Serie B sport / Ancona-Reggina, Barillà sostituisce l’infortunato Vigiani ?

Ancona-Reggina, Barillà sostituisce l’infortunato Vigiani ?

La Reggina è pronta ad affrontare una sfida delicatissima contro l’Ancona.

Gli amaranto, che sono in terra marchigiana da lunedì, hanno svolto gli ultimi allenamenti a Senigallia.

Breda, che recupera Valdez, pare intenzionato a riproporre l’atteggiamento tattico (3-5-2) che si era rivelato proficuo (Cittadella a parte) nelle prime quattro partite della sua gestione.

L’escluso, dunque, dovrebbe essere Pagano ed è corsa a due per affiancare Franco Brienza in attacco, tra Bonazzoli e Cacia, con l’ex piacentino favorito.

L’assenza di Vigiani sulla destra (lo si potrebbe rivedere in campo già sabato contro il Torino dopo il leggero infortunio al ginocchio che lo aveva costretto a lasciare il campo venerdì sera) potrebbe aprire nuovi scenari relativi alla formazione.

Nel match con il Lecce al suo posto è stato impiegato Barillà, mancino naturale. Difficilmente Adejo lascerà il trio dei difensori per occupare la fascia destra, per cui la candidatura del centrocampista dell’under 21 per una maglia da titolare è piuttosto forte, soprattutto se viene considerato il fatto che si tratta di una soluzione, quella del reggino “vice Vigiani”,  provata varie volte in allenamento.

A sinistra Rizzato e Costa si contendono una maglia con l’ex anconetano favorito, mentre Missiroli dovrebbe partire dall’inizio.

L’Ancona recupera Cosenza dopo la squalifica e Salvioni ha a disposizione praticamente tutta la rosa eccetto Gerbo.

I biancorossi davanti schierano la temibile coppia di goledor composta da Colacone e Mastronunzio.

REGGINA-ANCONA

STADIO DEL CONERO, ANCONA – FISCHIO D’INIZIO ORE 20.45

ARBITRO: VELOTTO DI GROSSETO

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ANCONA (4-4-2): Da Costa; Schiattarella, Cosenza, Cristante, Piccoli; Surraco, Catinali, De Falco, Miramontes; Colacone, Mastronunzio. All. Salvioni.

REGGINA (3-5-2): Marino; Adejo, Valdez, Lanzaro; Barillà, Carmona, Tedesco, Missiroli, Rizzato; Brienza, Cacia. All. Breda.