Home / sport strill it archivio / Serie B sport / Calcio: Crotone, presi Castelli e Digao, vanno via in quattro

Calcio: Crotone, presi Castelli e Digao, vanno via in quattro

 

Molto intensa l’ultima giornata di calciomercato invernale pr il Crotone, che ufficializza due arrivi. Si tratta di Paolo Castelli, portiere, 30 anni, svincolato, l’ultimo anno con la maglia del Modena, e di un difensore, ossia Rodrigo Digao, classe 1985, fratello minore di Kakà, che arriva dal Milan, via Lecce, dove aveva iniziato la stagione, in prestito con diritto di riscatto della metà. Dopo aver sistemato gli ultimi affari in entrata, la società pitagorica si è data da fare in uscita. Innanzitutto, sonos stati conclusi, con Inter e Juventus, i prestiti del difensore Mei e del centrocampista Daud, rispediti quindi al mittente (e poi girati al Lumezzane). Quindi sono stati ceduti: il portiere Fornoni, in prestito al Siracusa, il centrocampista Di Matteo è stato restituito al Palermo, che l’ha poi dato al Vicenza, il difensore Pedotti si è trasferito a titolo definitivo al Lecco, Matteo Coresi ha trovato sistemazione al Sorrento.

Il bilancio del mercato invernale vede sette acquisti (Perpetuini, Degano, Russotto, Viviani, Ginestra, Castelli e Digao) e otto cessioni (Fornoni, Quondamatteo, Scognamiglio, Pedotti, Mei, Di Matteo, Coresi e Daud).

Infine ieri il Crotone ha ripreso la preparazione, con una seduta di allenamento pomeridiana a Steccato di Cutro. Oggi è prevista una doppia seduta.

Antonio Modafferi