Home / sport strill it archivio / Serie B sport / L’ultimo giorno di calciomercato in tempo reale

L’ultimo giorno di calciomercato in tempo reale

19:20 – Il trentenne difensore del Torino, Francesco Pratali, è un giocatore del Siena. Per il Torino dopo le partenze di Calderoni, Loviso e Di Michele si chiude una giornata di cessioni eccellenti.

19:00 – Si chiude la sessione di calciomercato invernale per la Reggina. Gli amaranto concludono con le cessioni di Volpi, Cassano, Buscè, Capelli, Alessio Viola e Morosini e gli acquisti di Fiorillo, Tedesco, Vigiani e Castiglia. Restano in amaranto Valdez, Cacia e Brienza che sembravano destinati a cambiare maglia.

18:45 – UFFICIALE – Ancora attivo in uscita il Crotone, che cede il centrocampista Matteo Coresi, classe 1980, al Sorrento (I divisione, girone A). Il calciatore, prelevato in estate dal Foligno, non riusciva più a trovare spazio con mister Lerda, che in questo campionato gli ha concesso soltanto sette apparizioni.

18.30 – La Reggina cede in prestito secco l’attaccante Alessio Viola, classe 90, in prestito al Monza. E’ probabilmente questa l’operazione che chiude la sessione invernale del calciomercato amaranto.

18:25 – Un altro ex di lusso della Reggina sta per cambiare casacca. Pasqualino Foggia, punta di diamante della Reggina della miracolosa salvezza targata Walter Mazzarri nell’anno della penalizzazione, dovrebbe partire da Roma, dov’è attualmente tesserato in una Lazio dove trova poco spazio, per andare in Puglia a giocare nel Bari. Ma nelle ultimissime ore s’è fatto avanti anche il Catania: il procuratore del giocatore ha dichiaratamente detto che per il ragazzo “ci sono due offerte ufficiali da parte di Catania e Bari, in questo momento però la situazione è in stand-by. Se la Lazio deciderà di cedere il giocatore, noi inizieremo a trattare con queste società. Se il giocatore accetterebbe il trasferimento? Assolutamente si, se la Lazio ci da l’ok il giocatore partirà“.
18:15 – Dove andrà a finire Christian Terlizzi, difensore del Catania? Nelle ultime ore s’è fatta avanti anche l’Udinese ma senza esito positivo. La Reggina, che non sembra ormai intenzionata a cedere nè Santos nè Valdez, è quindi disinteressata. Il Catania vuole venderlo, si continua a trattare con il Siena.

18:10 – Un altro ex amaranto trova una nuova sistemazione nell’ultima giornata di calciomercato. Si tratta del centrocampista Davide Bombardini (alla Reggina nella prima parte delle stagioni 1997/1998 e 1998/1999), che dal Bologna passa a titolo definitivo all’Albinoleffe, con cui ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2011.

17.56 – E’ ancora inverno, ma è già tempo di pensare a quello che accadrà nel prossimo mercato estivo. Emil Hallfredsson (nella foto a sinistra), islandese di proprietà della Reggina in prestito al Barnsley, parla della possibilità di un suo ritorno in Italia: “Vivere e giocare a calcio in Italia è davvero bello, so che sono  in Inghilterra sono in prestito e sono pronto a tornare, anche se lì non ho ancora una casa di mia proprietà, visto che ho vissuto in un albergo. Qui nello Yorkshire però mi sento più a casa mia, perchè mi sento quasi a casa sotto vari aspetti“.

17.51 – Simone Missiroli (nella foto a destra) ha rifiutato il trasferimento al Benevento, l’offerta del club del presidente Vigorito aveva evidentemente convinto o comunque fatto vacillare il presidente Foti, non il giocatore che ha messo definitivamente la parola fine alla trattativa nonostante si sia trovato di fronte un robusto aumento del suo ingaggio annuale come proposta contrattuale.

17:45 – UFFICIALE – Secondo colpo di giornata del Catanzaro, che preleva dalla Canavese (II divisione, girone A) il calciatore Christian Berger, classe 1982. Il difensore lascia i piemontesi a titolo definitivo dopo tre stagioni.
17:40 – Si rafforzano anche i prossimi avversari della Reggina, ovvero il Vicenza. La società biancorossa ha infatti concluso l’affare per l’arrivo alla corte di Maran del centrocampista Luca Di Matteo, proveniente dal Crotone, squadra con cui aveva iniziato il campionato collezionando soltanto sei presenze. L’esterno, classe 1988, arriva in comproprietà dal Palermo.
17.20Il Benevento torna alla carica per Simone Missiroli della Reggina . I sanniti pur disponendo di grande disponibilità economica difficilmente convinceranno la Reggina a lasciar partire il giocatore. Tuttavia anche se Foti (nella foto a sinistra) dovesse cedere, ci sarebbe da convincere il calciatore che non pare orientato ad accettare di scendere di categoria e lasciare la sua città, specie se non dovesse essergli offerto un contratto a cifre di ingaggio più alte rispetto a quello attuale.

17:15UFFICIALE – L’ex difensore della Primavera della Reggina Giuseppe Toscano, classe 1989, lascia la Lucchese (II divisione, girone B), squadra a cui era approdato in comproprietà quest’estate, senza mai essere impiegato, e viene ingaggiato dall’Igea Virtus (II divisione, girone C).
16.30 – Un altro ex amaranto, Alessio Sestu (nella foto a destra), inopinatamente perso alle buste dalla Reggina nello scorso calciomercato

estivo, ha una nuova squadra. Il Bari lo ha acquistato dal Vicenza. Nulla da fare invece per Roberto Baronio al Bologna che non ha trovato l’accordo con Lazio. Il centrocampista bresciano non ritroverà

dunque Franco Colomba, il tecnico che lo ha saputo valorizzare di più nel corso della sua carriera nell’annata trascorsa insieme in riva allo Stretto.

16.17 Il Presidente del Torino, Urbano Cairo, è arrivato poco fa all’Ata Hotel Quark di Milano dove ha iniziato subito alcuni colloqui per decidere il destino di Calderoni e Colombo che potrebbero essere ceduti.
15.37 Ferve il calciomercato all’Ata Hotel Quark di Milano. Per la Reggina non sembra esserci all’orizzonte la concreta possibilità di chiudere una trattativa sia in entrata che in uscita. Qualsiasi movimento, allo stato attuale, sarebbe una sorpresa.

15.00 –  Il Siena sta lavorando sul trasferimento di Christian Terlizzi (nella foto accanto) dal Catania in Toscana, senza trascurare l’ipotesi Mareco del Brescia. L’indizio è abbastanza chiaro, la fumata bianca della trattativa tra Reggina e Siena è tutt’altro che scontata, visto che la società amaranto non è intenzionata ad accettare l’offerta dei bianconeri che vorrebbero l’uruguagio in prestito con diritto di riscatto.

14:45 UFFICIALE: Si muove anche il Catanzaro, capolista del girone C di II divisione, che prende il centrocampista Mattia Donati. Il calciatore, classe 1988, giunge in prestito, fino a giugno dall’Arezzo, squadra con cui è sceso in campo soltanto due volte nel corso di questo campionato, dopo i due tornei disputati con la maglia della Colligiana (II divisione).

14.00 – Carlos Valdez è a un passo dal Siena.  Indiscrezioni trapelate negli ultimi minuti affermano che l’unico impedimento per la chiusura immediata della trattativa è l’assenza di Vincenzo D’Ippolito, agente del calciatore impegnato momentaneamente nell’affare Ledesma, mattassa sicuramente più complicata da sbrogliare.  Tuttavia esiste già un accordo tra le tre parti, i toscani dovrebbero acquistare il giocatore a titolo definitivo o impegnarsi a riscattarlo a giugno.  Difficile che possa esserci uno scambio con Ficagna.

13:50 – Problemi per il trasferimento di Reginaldo dal Siena al Torino. La trattativa ha subito una brusca frenata proprio negli ultimi minuti dopo che, in settimana, l’affare sembrava cosa fatta.

13.45 – UFFICIALE : Attraverso il proprio sito ufficiale la Reggina ha comunicato di aver risolto con l’Udinese il prestito di Piermario Morosini che torna in Friuli (andrà al Padova) e di aver acquisito a titolo temporaneo Ivan Castiglia dal Cittadella (il giocatore in realtà è in comproprietà tra le due squadre).

13.40
Si muovono anche agli estero gli ex Reggina, in queste ultime ore di calciomercato. Djordje Rakic, centravanti serbo classe 85, che lo scorso anno ha avuto poco spazio in riva allo Stretto, si trasferisce in prestito dal Red Bull Salisburgo al Monaco 1860, nobile decaduta del calcio tedesco militante nel campionato seconda divisione. Indosserà la maglia numero 9.

13:25 UFFICIALE: Il Crotone comunica di aver acquistato il difensore brasiliano Rodrigo Digao (nella foto a sinistra). Il 24 enne fratello di Kakà,  che aveva cominciato la stagione con il Lecce, arriva dal Milan in prestito con diritto di riscatto della metà.
http://www.meteoweb.it/images/di_michele_torino.jpg13:18 – UFFICIALE: Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto di David Di Michele (nella foto a destra) e Massimo Loviso; i due calciatori, provenienti dal Torino, giungono a Lecce in prestito temporaneo; arriveranno a Lecce nel primo pomeriggio di oggi e al termine dell’allenamento, in programma a Calimera, verranno presentati alla stampa.

13.00 – Valdez, difensore della Reggina, continua ad essere richiesto dal Siena. Manca l’accordo tra le due società, il giocatore gradirebbe l’opportunità di giocare in massima serie ed acquisire maggiore visibilità in modo da poter giocare i prossimi mondiali con il suo Uruguay.

12:50 – Il difensore del Catania, Christian Terlizzi, potrebbe andare al Siena. Sfumerebbe così un possibile acquisto per la difesa della Reggina, che comunque dovrà sostituire le eventuali partenze di Santos e Valdez (sempre più vicino al Chievo Verona). L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco: ha confermato che Terlizzi sarà ceduto, smentendo le voci che lo davano vicino al Bologna ma aprendo una porta al Siena: “si può fare“.

12:30 – Il Crotone continua ad essere fortemente attivo in questa tornata di calciomercato invernale: ha ingaggiato ufficialmente fino al termine della stagione il portiere trentenne Paolo Castelli, svincolato, l’anno scorso al Modena. Inoltre ha risolto i prestiti, rispettivamente con Inter e Juventus, del difensore Andrea Mei e del centrocampista Ayub Daud. I due calciatori sono stati poi girati in prestito al Lumezzane.

12.10 Il primo affare definito dalla Reggina è uno di quelli annunciati.  Piermario Morosini passa al Padova in prestito dall’Udinese, a Reggio torna  Ivan Castiglia (nella foto a sinistra). Il centrocampista cresciuto nel settore giovanile amaranto, ventiduenne cosentino di Tarsia, torna in amaranto, ma il suo cartellino resterà a metà con il Cittadella dove ha giocato nell’ultimo anno e mezzo.

 


Speciale Calciomercato 2010 in tempo reale, a cura di Pasquale De Marte, Antonio Modafferi e Peppe Caridi© Strill.it