La Reggina va a fare visita all’Albinoleffe con tanti dubbi, il primo dei quali è rappresentato del modulo. Iaconi nel corso della settimana ha provato sia il consueto 3-4-3 che un 4-2-3-1 che assomiglia molto ad un vero e proprio con 4-4-2.
L’impressione è che a prevalere sia l’intenzione del tecnico di far giocare assieme Bonazzoli e Cacia, perciò si potrebbe optare per un cambiamento di assetto rispetto alla consueta Reggina targata Iaconi.
Il 4-2-3-1 in questione prevedrebbe l’ex attaccante della Samp come riferimento centrale, con alle spalle un trio a supporto composto da Missiroli a sinistra, Cacia al centro e Pagano a destra.
Facile pensare che i due esterni debbano dare un grosso contributo in fase di “non possesso” al centrocampo , sorretto molto probabilmente da Cascione (dovrebbe essere riportato sulla linea dei mediani, sempre che Iaconi non decida a sorpresa di schierare Nicholas Viola) e Morosini.
I dubbi maggiori sono in difesa. Davanti a Marino l’eventuale linea a quattro potrebbe essere composta da Adejo, Valdez, Costa e Rizzato. La presenza a destra del nigeriano dipende unicamente dalle non perfette condizioni di Lanzaro, che però potrebbe stringere i denti e scendere in campo.
Non è da escludere che Costa possa finire in panchina in favore di Santos, ma è una possibilità che sia Rizzato, uno che da terzino con Novellino faceva fatica, a essere l’escluso, con l’ex bolognese che andrebbe a scalare sulla fascia.
L’Albinoleffe è una formazione in crescita e vuol dar seguito ai buoni risultati degli ultimi tempi. Mondonico ha spesso optato per un equilibrato 3-5-2, però domani, a gara in corso, potrebbe decidere di abbottonarsi un po’ di più con un 4-4-2 molto coperto, per arginare i tanti uomini offensivi amaranto, provando a ripartire in contropiede, la specialità della casa per i lombardi, privi di Perico e Laner.
Queste le probabili formazioni:
ALBINOLEFF E (3-5-2): Pelizzoli; Garlini, Sala, Bergamelli; Luoni, Cristiano, Previtali, Hetemaj , Foglio; Cellini, Ruopolo. All. Mondonico
REGGINA (4-2-3-1): Marino; Adejo, Valdez, Costa, Rizzato; Morosini, Cascione; Pagano, Cacia, Missiroli; Bonazzoli. All. Iaconi