Home / sport strill it archivio / Serie B sport / Albinoleffe-Reggina, Cacia e Bonazzoli assieme in campo ?

Albinoleffe-Reggina, Cacia e Bonazzoli assieme in campo ?

La Reggina va a fare visita all’Albinoleffe con tanti dubbi, il primo dei quali è rappresentato del modulo.  Iaconi nel corso della settimana ha provato sia il consueto 3-4-3 che un 4-2-3-1 che assomiglia molto ad un vero e proprio con 4-4-2.

L’impressione è che a prevalere sia l’intenzione del tecnico di far giocare assieme  Bonazzoli e Cacia, perciò si potrebbe optare per un cambiamento di assetto rispetto alla consueta  Reggina targata Iaconi.

Il 4-2-3-1 in questione prevedrebbe l’ex attaccante della Samp come riferimento centrale, con alle spalle un trio a supporto composto da Missiroli a sinistra,  Cacia al centro e Pagano a destra.

Facile pensare che i due esterni  debbano dare un grosso  contributo in fase di “non possesso” al centrocampo , sorretto molto probabilmente da Cascione (dovrebbe essere riportato sulla linea dei mediani, sempre che Iaconi non decida a sorpresa di schierare  Nicholas Viola)  e Morosini.

I dubbi maggiori sono in difesa.   Davanti a Marino l’eventuale linea a quattro potrebbe essere composta da Adejo,  Valdez,  Costa e Rizzato.     La presenza a destra del nigeriano dipende unicamente dalle non perfette condizioni di Lanzaro, che però potrebbe stringere i denti e scendere in campo.

Non è da escludere che Costa possa finire in panchina in favore di Santos, ma è una possibilità che sia Rizzato, uno che da terzino con Novellino faceva fatica,  a essere l’escluso, con l’ex bolognese che andrebbe a scalare sulla fascia.

L’Albinoleffe è una formazione in crescita e vuol dar seguito ai buoni risultati degli ultimi tempi.  Mondonico ha spesso optato per un equilibrato 3-5-2,  però domani, a gara in corso, potrebbe decidere di abbottonarsi un po’ di più con un 4-4-2 molto coperto, per arginare i tanti uomini offensivi amaranto, provando a ripartire in contropiede, la specialità della casa per i lombardi, privi di Perico e Laner.

Queste le probabili formazioni:

ALBINOLEFF E  (3-5-2): Pelizzoli; Garlini, Sala, Bergamelli;  Luoni, Cristiano, Previtali,  Hetemaj , Foglio; Cellini, Ruopolo.  All. Mondonico

REGGINA (4-2-3-1):  Marino;  Adejo, Valdez, Costa, Rizzato;   Morosini, Cascione;  Pagano, Cacia, Missiroli; Bonazzoli. All. Iaconi