Marino voto 7 – La parata che salva la Reggina dal 2-1 triestino che avrebbe compromesso, forse definitivamente, la partita è di vitale importanza nell’economia della gara. Per il resto sbaglia poco o nulla.
Lanzaro voto 6.5 – Ennesima prestazione positiva del capitano amaranto.
Cascione voto 6 – E’ il leader assoluto della difesa, la sua collocazione in retroguardia resta probabilmente una delle cose migliori ereditate da Novellino. Non è irreprensibile in occasione del gol della Triestina, ma si riscatta con un grande intervento che vanifica un contropiede avversario.
Capelli voto 5,5 – Primo tempo in sofferenza, ma era palese la sua difficoltà nel giocare a sinistra, per lui destro naturale. Nella ripresa migliora il suo rendimento.
Adejo voto 6 – Il nigeriano ha grandi potenzialità, ma a volte eccede nel voler tentare il dribbling nella propria trequarti e in altre circostanze dimostra di avere una visione di gioco migliorabile. Offre spinta e dinamismo sulla destra.
Morosini voto 6 – Nel primo tempo quando la Triestina pressa con intensità va in sofferenza, tanto che spesso si trova ad appoggiare all’indietro, poi trova le giuste misure e gioca una buona gara.
Carmona voto 5,5 – Giudizio analogo a quello su Morosini, ma l’aggravante della sua gara è l’errore che dà il là all’azione del vantaggio della Triestina. Nel finale cresce, ma per almeno un tempo la sua partita è condizionata da quell’errore, soprattutto sotto il profilo psicologico. Buon per lui che la squadra abbia ribaltato il risultato.
Rizzato voto 6,5 – Da quando fa l’esterno sinistro nel 3-4-3 ha acquisito un altro spessore nell’economia del gioco della squadra. La sua spinta è costante e lavora bene anche in fase di non possesso.
Missiroli voto 8 – E’ un giocatore universale con grandi qualità sia tecniche che fisiche. Iaconi, dopo l’inopinata scelta di tenerlo fuori contro il Sassuolo, lo schiera titolare e lui non tradisce con due gol che sono la ciliegina di una partita in cui va a pressare gli avversari fino alla loro linea di fondo, a dimostrazione che oltre all’aspetto tecnico, in Missiroli vada esaltato lo spirito che è spesso quello giusto. Sono lontani i tempi in cui dalle gradinate del Granillo piovevano fischi.
Pagano voto 7,5 – Un gol e due assist. Come al solito, per lui, parlano i numeri più di qualsiasi altro giudizio soggettivo.
Bonazzoli voto 7 – Un gradino sotto Missiroli e Pagano solo perché non è andato a rete, ma gli è mancato poco. Tiene palla, fa salire la squadra e smista per i compagni. Bentornato Bonazzoli.
Brienza voto 6 – Si sbatte, ma si vede che per lui non gira bene quando manca per pochi centimetri il gol del 4-1.
N. Viola s.v. Un lancio per Brienza è di quelli che rappresentano il miglior biglietto di visita per un giovane di grande talento.
A. Viola s.v.
Iaconi voto 6,5 – Torna sui suoi passi schierando Morosini interno a centrocampo e ridando i galloni del titolare a Missiroli. Punta sui giovani e la squadra lo ripaga con un’ottima prestazione.
p.d.m.