Home / sport strill it archivio / Serie B sport / Ascoli-Reggina, Brienza parte dalla panchina ?

Ascoli-Reggina, Brienza parte dalla panchina ?

La Reggina  va ad Ascoli con quattro squalificati.  Le assenze più pesanti sono quelle in difesa, dove mancheranno Lanzaro e Cascione.  Confermato Costa a sinistra nel trio di difesa, per i restanti due posti l’unico sicuro di giocare è Valdez, al centro.

 

Per il ruolo di difensore di destra è corsa a due con Capelli favorito su Adejo, ma la scelta sarà fatta solo poche ore prima del match e un eventuale utilizzo del nigeriano non sarebbe una sorpresa.

Nonostante il rientro di Buscè,  Morosini giocherà ancora a destra a centrocampo,   mentre Barillà continerà ad agire da interno al fianco di Carmona.

Per Brienza  si profila un’esclusione, non del tutto clamorosa, viste le ottime prestazioni di Missiroli e le dichiarazioni di Iaconi che in settimana ha evidenziato come il giocatore abbia saltato qualche allenamento di troppo.  Il tecnico ha lasciato, dunque, intendere  che l’ipotesi di un utilizzo dell’ex palermitano solo a partita in corso è un’ipotesi concreta.

Pillon, allenatore amaranto per poche giornate nella scorsa stagione, opporrà un 4-4-2,  marchio di fabbrica del tecnico veneto.  A centrocampo Luci, Amoroso e e Di Donato si giocano due posti, mentre  in attacco ci sarà la coppia Antenucci-Bernacci.

Le probabili formazioni:

ASCOLI (4-4-2):  Frezzolini;  Gazzola, Portin, Silvestri, Giallombardo;  Sommese, Luci, Amoroso, Giorgi;  Bernacci, Antenucci.  All.Pillon

REGGINA (3-4-3):  Cassano;  Capelli, Valdez,  Costa;  Morosini, Carmona, Barillà,  Rizzato,  Pagano,  Bonazzoli, Missiroli. All. Iaconi.