Home / sport strill it archivio / Serie B sport / Crotone-Reggina, le probabili formazioni

Crotone-Reggina, le probabili formazioni

A poche ore dal fischio d’inizio di Crotone-Reggina i due allenatori dovrebbero aver sciolto gli ultimi dubbi relativi alle loro formazioni.

I rossoblu di Lerda si schiereranno col 4-2-3-1 e gli elementi più temibili, anche secondo Iaconi, dovrebbero essere le tre mezze punte, ovvero Gabionetta, Mazzarani e Cutolo, che agiranno alle spalle dell’attaccante Bonvissuto.

 

3-4-3 per la Reggina di Iaconi.    L’ex tecnico della Cremonese non sconfessa il credo calcistico delle sue prime giornate al timone della formazione amaranto.

In difesa, dove rientra Valdez, l’unico dubbio è relativo alle condizioni di Santos che in settimana ha avuto qualche linea di febbre,   in caso di necessità è pronto Capelli.

Il tecnico abruzzese potrebbe riservare qualche sorpresa a centrocampo.   L’idea è quella di schierare in mezzo Cascione e Carmona, con Morosini che, almeno inizialmente, andrebbe a sedersi in panchina.

Non è da escludere che sia però il cileno a restare fuori, dato che ha saltato qualche allenamento per via degli impegni con la nazionale.

In attacco gli unici due sicuri del posto sono Brienza e Pagano, per l’ultimo posto corrono in tre:  A. Viola,  Bonazzoli e Missiroli.  

Quest’ultimo dopo aver subito una botta al ginocchio in settimana dovrebbe partire dalla panchina, mentre l’idea di schierare un tridente “leggero”,  che da tempo è nella testa di Iaconi, potrebbe tagliar fuori Bonazzoli e lanciare Viola verso un posto da titolare nella posizione di centravanti,  soluzione provata negli allenamenti di preparazione alla gara dello Scida.

Ancora fuori Cacia e Volpi.  L’attaccante è ancora alle prese con dei problemi fisici, mentre l’ex doriano non viene considerato in condizione dal tecnico.

CROTONE (4-2-3-1):  Concetti;  Galeoto, Legati, Abruzzese, Morleo;  Beati, Galardo;  Gabionetta, Mazzarrani, Cutolo; Bonvissuto.  All. Lerda.

REGGINA (3-4-3):   Cassano;  Lanzaro, Valdez, Santos;  Buscè,  Cascione, Carmona, Rizzato; Brienza, Viola A. , Pagano.  All. Iaconi