Home / sport strill it archivio / Serie B sport / Reggina, Brienza torna con due gol al Reggio Sud

Reggina, Brienza torna con due gol al Reggio Sud

Si è concluso con un travolgente 17-0 il test infrasettimanale che la Reggina ha avuto con il Reggio Sud, formazione militante nel campionato di Promozione.

Il dato più rilevante, al di là delle proporzioni del successo, riguarda il ritorno in campo di Franco Brienza a un mese dall’infortunio muscolare patito contro il Vicenza.

L’attaccante di Ischia dovrebbe comunque non partire dall’inizio contro l’Ancona, poichè la condizione non è ancora la migliore possibile, nonostante le due reti messe a segno oggi.

Inutile dire che il suo ritorno potrebbe essere un fattore decisivo nel prosieguo del campionato, dato che questo primo scorcio di torneo ha dimostrato, senza mezzi termini, che la Reggina non può prescindere da Brienza.

Novellino ha tenuto Cacia a riposo, mentre l’innesto di Costa, anche lui sulla via del recupero definitivo, ha reso possibile lo spostamento di Rizzato (autore di ben quattro gol quest’oggi) sulla linea dei centrocampisti, con Pagano a destra e Missiroli a supporto di Bonazzoli, in una posizione più avanzata.

Ovviamente assente Carmona, impegnato con il suo Cile mentre è rientrato alla base Adejo dopo l’esperienza al mondiale under 20.

In grande spolvero Alessio Viola, autore di cinque reti.