Home / sport strill it archivio / Serie B sport / Amoruso: “Sono legatissimo a Reggio, alla Reggina e ai reggini”

Amoruso: “Sono legatissimo a Reggio, alla Reggina e ai reggini”

L’ex bomber della Reggina, Nicola Amoruso, mercoledì scorso ha migliorato il proprio record andando a segno con l’undicesima maglia diversa in serie A.

Un giocatore importante che pur segnando oltre cento gol in serie A, pur vincendo tre scudetti, una Coppa Intercontinentale, una supercoppa europea e una Coppa Italia, non ha avuto una carriera consona al suo valore.

In un’intervista al Corriere dello Sport ha definito “un’esperienza importante i suoi anni alla Juventus”, prima di soffermarsi sul suo periodo trascorso in riva allo Stretto, sponda calabra ovviamente.

“Non posso ricordare nitidamente tutti i gol che ho fatto, ma le quaranta reti di Reggio le ho impresse nella memoria. Questo perchè ho un rapporto speciale con la società, la città ed i tifosi, soprattutto dal punto di vista umano”.

Parole sincere per un girovago del calcio che sembrava aver trovato la sua definitiva stabilità con la maglia amaranto, prima di farsi sedurre dall’idea di lottare per traguardi più ambiziosi in un Torino che avrebbe conseguito un’amara retrocessione, dopo averlo scaricato come un pacco postale al Siena, unica squadra con cui non ha trovato la via della rete..