Home / sport strill it archivio / Calciomercato / Reggina: stallo per Sestu, occhio a Papa Waigo

Reggina: stallo per Sestu, occhio a Papa Waigo

Papa WaigoStenta a decollare la trattativa che stava per condurre Alessio Sestu alla Reggina. Ieri il Treviso doveva risolvere a proprio favore la comproprietà con l’Avellino, per cederlo subito a Foti in cambio di Joelson e soldi. Gli irpini hanno cambiato idea all’ultimo momento, richiamando il giocatore in ritiro. Oggi nessuna novità, anche per via degli impegni del presidente dell’Avellino, Pugliese, che doveva risolvere la questione relativa allo stadio Partenio.

Adesso Foti è ad un bivio: o attende con pazienza gli sviluppi per l’affare Sestu, sperando che non salti l’ennesimo affare di quest’estate, oppure cambia obiettivo. In proposito, pare che sia stata valutata la possibilità di ingaggiare Papa Waigo per utilizzarlo come esterno, piuttosto che come attaccante.

Il senegalese sembra destinato a lasciare la Fiorentina, e vanta richieste anche in Spagna. La cessione di Vigiani al Parma (l’accordo tra le due società c’è già) rimane congelata: la partenza dell’ex livornese creerebbe una voragine sulla fascia destra, prima bisogna trovare un sostituto. Se si rinuncia a Sestu, Joelson si potrà trasferire al Treviso solo con la formula del prestito, considerata la mancanza di liquidità da parte del club veneto.

Paolo Ficara