Home / sport strill it archivio / C1 basket / Reggio: piove ancora dentro il palasport: rinviata gara Audax

Reggio: piove ancora dentro il palasport: rinviata gara Audax

L’ennesima vergogna per la “Città Metropolitana” si è materializzata ieri pomeriggio alle 18 al PalaCalafiore.
Dopo le figuracce rimediate già a livello nazionale durante il Sant’Ambrogio, con la necessità di spostare il torneo al Centro Sportivo di

Modena per i black-out verificatisi al Pentimele durante l’evento, ieri ennesima vergogna quando, a pochi minuti dalla palla a due tra Audax e Canicattì di C dilettanti, dal tetto del palasport è iniziata a scendere copiosa la pioggia.
Acqua sulle corsie laterali e ad angolo sul parquet ed arbitri dell’incontro costretti a rinviare il match dopo aver atteso invano che terminasse di piovere.
Incredulità nelle facce dei giocatori ospiti che mai si sarebbero immaginati di veder piovere dentro una struttura che dovrebbe (il condizionale a questo punto è d’obbligo dopo i tanti mesi di vana attesa per lavori non ancora eseguiti) ospitare i Mondiali di pallavolo nella prossima estate.
I più dicono: “Beh dai … in estate non piove”. Particolare che avevamo in effetti trascurato…
Da qui al prossimo Giugno si andrà avanti sperando allora che nei weekend non piova…. aspettando i famosi lavori di ristrutturazione del tetto, aspettando la sostituzione del parquet e la manutenzione all’impianto elettrico che ieri, con un altro black-out, ha messo a rischio anche la partita tra Audax femminile e Patti che si è svolta poi con teloni disposti a bordo campo a raccogliere l’acqua piovana.

Uno scandalo che nel 2009, con tutto il rispetto, si verificherebbe solo nei paesi sottosviluppati, che di problemi ne hanno sicuramente ben piu’ seri.
Come sarà il tempo domenica alle 18? Si giocherà il match di B Dilettanti tra Team Basket Viola e Bari ?
Per informazioni potete consultare Reggioacanestro.it e……. i siti meteo.

Nino Romeo (da www. reggioacanestro.it)