Home / sport strill it archivio / B dil basket / Vittoria della Liomatic contro il Barcellona

Vittoria della Liomatic contro il Barcellona

 

Sigma Barcellona 77  – Viola Reggio Calabria  83

 

Sigma Barcellona: Guarino 9, Bisconti 10, Panzini 11, Svoboda 9, Li Vecchi 14, Fratini 6, Bucci 11, Mocavero, Bonessio 2, Emejuru 6. All.: Gramenzi.

 

Viola Reggio Calabria: Dip 16, Di Lembo 3, Scozzaro, Pellegrino 8, D’Iapico 8, Nisticò, Roselli 15, Negri 11, Manzotti 12, Dalla Vecchia 11. All.: Bianchi. Arbitri: Crescenti, Trifiletti e Molonia di Messina. Note: parziali 17-21, 42-46, 56-68. Spettatori: un migliaio circa.

 

 

La Liomatic Viola Reggio Calabria vince (77 – 83) l’amichevole contro Sigma Barcellona a favore degli alluvionati di  Giampilieri, Scaletta Zanclea, Molino e Altolia.

Ma la vittoria più importante è quella di entrambe le squadre unite in “Un canestro per la speranza”, ideato dalla società giallorossa e sponsorizzato da “Mercati Alimentari 2” del gruppo Bonina, che rientra nell’ambito del più ampio progetto “La Viola per il sociale”, ed il cui incasso andrà in aiuto delle popolazioni vittime della tragedia che si è verificata il mese scorso in provincia di Messina.

Una bella prova tecnica dei ragazzi di Coach Bianchi che hanno giocato bene d’all’inizio sino alla fine, mantenendo un costante vantaggio.

Sul parquet del “PalAlberti”, inoltre, al termine del secondo quarto di gioco, di fronte ad un migliaio di spettatori, il general manager Sandro Santoro e l’amministratore delegato della squadra siciliana Tommaso Donato, hanno consegnato una maglia commemorativa della manifestazione a due giovani cestisti della Mia Basket che nella recente sciagura hanno perso la mamma, simbolo della vicinanza della società a tutte le vittime del disastro.

Ottima anche la prestazione in campo di Barcellona, capolista del campionato di serie A dilettanti con 12 punti, che ha dato vita ad una iniziativa di grande valore sociale.