Home / sport strill it archivio / B dil basket / Le nuove iniziative di “La Viola per il sociale”

Le nuove iniziative di “La Viola per il sociale”

Al via una nuova iniziativa nell’ambito del più ampio progetto “La Viola per il sociale”.
Dopo l’accordo stipulato con il Comune, Assessorato alle politiche sociali, e con l’Avis reggina, adesso la società cestistica pensa ai diabetici.

“Insieme per il diabete” il titolo del programma messo in campo con la fattiva collaborazione dell’associazione “Diabaino Vip – Vip dello Stretto”, che si dedica all’aiuto ed al sostegno delle persone con Diabete e dei loro familiari, attraverso numerose attività.
La prevenzione al centro dell’azione della Viola e della Diabaino che hanno previsto, all’esterno del campo, ad ogni partita in casalinga della Liomatic, la presenza un ambulatorio mobile di Diabetologia sul quale verrà eseguita una serie di esami per una “prevenzione in tempo utile”. Gli operatori sanitari presenti all’interno dell’unità mobile effettueranno gratuitamente, a chi lo desidera, il prelievo capillare della glicemia, calcoleranno il peso e misureranno la pressione arteriosa e, poi, effettueranno lo screening per la prevenzione di rischi di Diabete Mellito e rischio Cardiovascolare.
A chi parteciperà all’iniziativa, inoltre, verrà distribuito del materiale informativo.
E si partirà proprio questo sabato, in occasione della prossima partita casalinga contro Ascom Patti, che coincide con le una delle due giornate mondiali del diabete, “WORLD DIABETES DAY”, previste nei giorni 14 e 15 novembre 2009.