Home / sport strill it archivio / B dil basket / La Viola pronta alla trasferta

La Viola pronta alla trasferta

Tutto pronto in casa Liomatic Viola Reggio Calabria per la prossima, delicata, partita in trasferta.

La squadra Nero -arancio, infatti, domenica 8 novembre, si trasferirà sul parquet del “Peppino Camagna” per affrontare BBC Group Bernalda per la settima giornata di andata.

Una sfida difficile dopo due vittorie consecutive che, però, costituisce il tassello mancante per dare al quintetto reggino la fiducia che gli serve per decollare in questo campionato.

“Abbiamo la necessità di vincere fuori casa – ha affermato il Coach Massimo Bianchi – sarà una partita difficile perchè giochiamo contro una squadra che viene da una trasferta vinta e che adesso ha due partite consecutive in casa. La sfida è ardua, anche in considerazione del tifo caldo; difatti, il Bernalda ha sempre costruito il suo campionato sul fattore campo. Dobbiamo essere bravi a controllare il tempo partita, fare poche palle perse e non far accendere la squadra avversaria con canestri facili. E’ un esame importante per noi. Abbiamo bisogno di vincere fuori casa perché se vogliamo essere protagonisti di questo campionato, dobbiamo cominciare a risalire posizioni in classifica, e questo può avvenire solo con una striscia di vittorie”.