Home / sport strill it archivio / B dil basket / Palacalafiore: cade a pezzi!

Palacalafiore: cade a pezzi!

Ore 19.46 di un sabato sera di basket d’alto livello.
In scena il “Trofeo Mario ed Iliano Sant’Ambrogio”, una manifestazione storica per la pre-season dell’intera pallacanestro nazionale.
Un torneo ambito con in scena quattro formazioni della Serie A della pallacanestro italiana capeggiate da una super Lottomatica Roma seguita a ruota da Caserta,Avellino e dalla Carife Ferrara.
Sul finire di terzo quarto, l’impianto elettrico del PalaCalafiore ha smesso di funzionare causando qualche secondo di black-out e provocando la sospensione della partita.I due coach, per evitare problemi fisici ai propri giocatori hanno deciso di comune accordo di sospendere la gara consentendo alla prosecuzione del Torneo.
Un problema del genere ci può anche stare, “Una Tantum”, ma siamo proprio sicuri che tutto vada bene nell’impianto del PalaCalafiore?

Apriamo la nostra memoria elettronica e scoviamo un caso analogo nel nostro campionato di C2.
Mese di Aprile 2009, PlayOff alla conquista della C1, in scena, sempre al PalaCalafiore, il derby reggino Cap-Botteghelle, gara due.
Stessa scena, pausa un pò più lunga e squadre che ripresero l’attività dopo un’attesa abbastanza “sgradevole”.

Il maxi impianto di Pentimele ha la necessità di una forte manutenzione straordinaria.
Gli organi addetti a tale scopo, ne sono gia consapevoli e siamo certi che inizieranno al più presto dei lavori fondamentali per una cattedrale che, in questa stagione ospiterà ben quattro squadre di pallacanestro e non solo.
I lavori al tetto, per evitare ulteriori allagamenti su di un parquet abbastanza “devastato”, un bel lavoro proprio sul parquet stesso e fare in modo che l’acqua calda(siamo nel 2010 non dimentichiamocelo) sgorghi dalle doccie dell’impianto reggino, potrebbero essere i punti fondamentali di rilancio verso i maxi lavori che porteranno il PalaCalafiore stesso ad ospitare una fase dei Mondiali di Volley.
Reggio, non può più sbagliare!

Giovanni Mafrici

(da www.reggioacanestro.it)