Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, L.Pro/1: superato anche il Grosseto (1-0), Catanzaro può sognare

Calcio, L.Pro/1: superato anche il Grosseto (1-0), Catanzaro può sognare

catanzaro_tifosi3

Una vittoria in stile Catanzaro, che proietta le aquile sempre più in alto in classifica.  I giallorossi di Brevi danno seguito al successo contro il Perugia e al

pareggio ottenuto in trasferta contro il Pontedera battendo tra le mura amiche il Grosseto.

Sette punti nelle ultime tre partite, due gol fatti e zero subiti. Quasi il massimo, col minimo indispensabili grazie ad una difesa quasi impenetrabile.

Contro i maremmani ha avuto un ruolo decisivo anche la fortuna, visti i due pali colpiti dagli ospiti, ma sarebbe sbagliato non sottolineare come l’affermazione calabrese non sia stata meritata.

Non c’è stato sicuramente da annoiarsi per i tremila spettatori presenti al Ceravolo, viste le numerose occasioni da rete prodotte dalle due formazioni.

Alla fine a spuntarla è proprio il Catanzaro.  Il merito è quello di crederci fino alla fine e infatti la realizzazione che vale tre punti arriva all’89’ grazie a un colpo di testa di Sabatino, su angolo battuto da Russotto.

I giallorossi adesso sono quarti in solitaria.  Catanzaro sogna.