Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, mercoledì Italia-Ungheria under 17 al Granillo di Reggio Calabria

Calcio, mercoledì Italia-Ungheria under 17 al Granillo di Reggio Calabria

Mercoledì prossimo, 19 febbraio, lo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria ospiterà la Gara nazionale Under 17 Italia-Ungheria, che si terrà alle ore 11.

In questa occasione, per espresso desiderio del Coordinamento federale Calabria – Settore Giovanile e Scolastico, i bambini delle Scuole calcio locali, tesserati come “Pulcini”, si esibiranno in diversi giochi previsti per la loro formazione tecnica, dalle ore 9.30 alle ore 10, prima del riscaldamento della squadra nazionale previsto per le ore 10.15. L’organizzazione di questa manifestazione di apertura sarà curata dal collaboratore regionale per l’attività di base, Francesco Fratto, che verrà coadiuvato dai collaboratori locali dell’attività stessa Francesco Attanasi e Donatella Cimino, nonché dal responsabile della Delegazione Provinciale di Reggio Calabria, Domenico Arena.
Il Coordinatore federale regionale, Piero Lo Guzzo, che ha molto a cuore il calcio giovanile come veicolo educativo e formativo delle giovani coscienze, è molto entusiasta per l’esibizione dei Pulcini prima che la “Maglia Azzurra” scenda in campo. Una Maglia importante, ad avviso di Lo Guzzo, indipendentemente dall’età alla quale la si indossa. “Anche perché – ha affermato – nell’età più giovane si trova ancora la gioia e il divertimento del gioco del calcio; elementi formativi che non si riscontrano più nel calcio  cosiddetto maggiore”.
Per consentire a tutti gli studenti di assistere all’evento sportivo, la Direzione Regionale del M.I.U.R., su sollecitazione del Coordinamento federale, ha invitato tutte le scuole di ogni ordine e grado ad interrompere le lezioni alle ore 10.30.
A tutti i bambini e ragazzi reggini non rimane che darsi appuntamento al “Granillo” per godere delle performance della Nazionale Under 17.