Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, 2^ Categoria: Val Gallico, doppio Postorino, Vallata Sant’Agata ko

Calcio, 2^ Categoria: Val Gallico, doppio Postorino, Vallata Sant’Agata ko

 

Giornata piovosa a Gallina che vede il Vallata Sant’Agata, per ora una delle squadre più in forma del campionato, priva degli squalificati Brezza e Gatto, e la prima della classe, falcidiata dalle assenze degli infortunati Cartisano W., Milasi e Pizzimenti usciti malconci dalla precedente sfida ed alla squalifica di D’Agostino, alle quali si va a sommare l’assenza dell’ultimo minuto di Aletta. Il Val Gallico, in tenuta blu, gioca alla grande nella prima parte del primo tempo, ma non incide. Al 27′ minuto un difensore in maglia bianca fa un retropassaggio al proprio portiere, che blocca con le mani, quindi il Sig. Baccillieri decreta una punizione a due dentro l’area in favore degli ospiti; se ne incarica della battuta l’ottimo Spanò che appoggia per la botta di Delfino, ma la palla viene intercettata da un uomo in barriera. Poco dopo il portiere casalingo si riscatta: passaggio filtrante di Facciolo per Spanò che tira di prima intenzione, ma Nicolò para prodigiosamente mandando in angolo. Il primo tempo è ben giocato da entrambe le squadre, nel secondo, invece, parte fortissimo il Val Gallico, Delfino sfonda sulla sinistra, serve Spanò, che a sua volta mette al centro per Alessio Postorino che si fa trovare pronto e col piattone insacca per lo 0 a 1 ospite.

Inizia a grandinare a Gallina, il campo in terra battuta si appesantisce ancor di più, ma iil Val Gallico aumenta le manovre offensive; prima ci prova con un’azione gestita da Ripepi e Delfino, subito dopo, al 14′, fa tutto Giuseppe Laganà, recupera palla e pennella uno splendido cross per la testa di Alessio Postorino che mette alle spalle di Nicolò per lo 0-2. Al 25′ incredibile fuorigioco fischiato dall’arbitro, quando Postorino si era ritrovato a tu per tu col portiere e qualche secondo dopo è lo stesso Nicolò ad anticiparlo per negargli la tripletta personale. Al 27′ spazio per Bilardi, all’esordio, che dopo solamente un attimo rischia di fare il 3 a 0, ma il difensore Celibato salva sulla linea. Al 42′ altro esordio, entra Surace ed esce il mattatore della gara Alessio Postorino. Il Val Gallico cerca di arrotondare il risultato, ora con Delfino, ora con Surace, ma finisce 0 a 2 meritatamente per i ragazzi di Falcone che sfoderano una magnifica prestazione nonostante le pesanti assenze.  

 

La vetta è così confermata e il turno di riposo dell’inseguitrice Marines è stato sfruttato a dovere: l’onda biancoazzurra può così continuare a travolgere le avversarie.

TABELLINO

 

25/01/2014 Gallina: Vallata Sant’Agata – Val Gallico 0-2 

Val Gallico: Grillo, De Angelis, Ripepi, Capua, Cartisano P., Delfino, Facciolo, Laganà, Longo, Postorino, Spanò 
Panchina: Bilardi G., Germano’, Quattrone, Surmanidze, Surace, Cartisano W. 
All. Santo Falcone 

Sostituzioni: 27’st Bilardi per Longo, 42st Surace per Postorino, 45’st Germano’ per Cartisano P. 

Vallata Sant’Agata: Nicolò, Errigo, Denisi, Callea, Aitollo, Celibato, Porcino, Pratico’, Pennestrì, La Piana, Casciano

Panchina: Morabito, Surace, Cuzzola, Scollica, Laurendi, Zema, Controneo
All: Giacomo Neri 

Sostituzioni: 

Tabellino: 1’st Postorino, 17′ Postorino

Arbitro:  Baccillieri di Reggio Calabria