Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, L.Pro/2: il Cosenza, contro il Sorrento, prova a far valere la classifica

Calcio, L.Pro/2: il Cosenza, contro il Sorrento, prova a far valere la classifica

cosenzatifosi2
Quando tra due squadre intercorrono addirittura sedici punti, è logico pensare che chi li conserva di vantaggio abbia sulla carta ragione in partenza.

Nonostante questo, il Cosenza dovrà fare molta attenzione, dato che il Sorrento, suo prossimo avversario, si sta rialzando, per riccacciare nel forziere i fantasmi di un avvio di campionato da incubo. In casa, la formazione di Simonelli non conosce le mezze misure, essendo andata in contro a tre vittorie e sette sconfitte fin qui. Sul mercato di gennaio la società ha reperito due calciatori che potessero fornire esperienza alla squadra, quali D’Anna e Innocenti. E i risultati stanno lentamente subendo un processo di miglioramento, per la gioia del tecnico a cui servivano innesti. Cappellacci infonderà nello spogliatoio quel sentimento che spinge una big a non dover sottovalutare un avversario. Confermato, dal punto di vista tattico, quasi tutto, sia sotto il profilo dell’assetto che degli interpreti. Davanti a Frattali agiranno così Blondett, Pepe, Guidi e Mannini. A centrocampo Giordano, Bigoni e Criaco. In avanti Calderini, De Angelis e Napolano. Il 2014 non è iniziato nel migliore dei modi, e serve una vittoria per non compromettere l’umore dello spogliatoio, dopo un girone di andata sontuoso.