Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, Serie B: allo Scida sfida d’alta classifica tra Crotone ed Empoli

Calcio, Serie B: allo Scida sfida d’alta classifica tra Crotone ed Empoli

seriebpalloni

L’Italia del calcio tecnico si specchia in due realtà di Serie B che, tra poche ore, si troveranno una di fronte all’altra: allo Scida andrà di scena, infatti,

Crotone-Empoli.

Attesa dell’avversario e dosi di tatticismi a tratti zavorrati non fanno parte del pedigree di entrambe, che hanno trovato nella velocità e nell’imprevedibilità armi di forza congruenti.

Drago, per continuare a volare, si affiderà al suo collaudato 4-3-3. Mancherà Ishak, da un po’ di tempo fuori a causa di un acciacco riportato di rientro dagli impegni con la Nazionale svedese, qualche settimana fa, e Prestia.

L’unico avvicendamento dovrebbe essere in attacco, con Torromino che potrebbe tornare nell’undici titolare per Bidaoui. Per il resto, formazione tipo, con Gomis in porta, Del Prete e Mazzotta sulle corsie esterne della difesa, e Abruzzese e Ligi centrali. Crisetig, Cataldi e Dezi a centrocampo, mentre in avanti, con il bomber Torromino ci saranno Pettinari e Bernardeschi, con quest’ultimo che ritrova da avversario la squadra che lo ha lanciato.

L’Empoli dovrà fare a meno di Moro, operato in settimana al collaterale mediale del ginocchio destro, Shekiladze e Pratali, oltre che dello squalificato Laurini.

Davanti a Bassi agirà una linea composta Hysaj, Tonelli, Rugani e Mario Rui; a centrocampo Signorelli, Valdifiori e Croce; Verdi a supporto della coppia d’attacco Maccarone-Tavano.

Fischio di inizio ore 15.

Crotone (4-3-3): Gomis; Del Prete, Abruzzese, Ligi, Mazzotta; Crisetig, Cataldi, Dezi; Bernardeschi, Torromino, Pettinari. Allenatore: Drago.

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysai, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Signorelli, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano.