Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio a 5 femminile: prosegue la preparazione atletica per le ragazze dell’A.S.D. Atene

Calcio a 5 femminile: prosegue la preparazione atletica per le ragazze dell’A.S.D. Atene

Prosegue a pieno ritmo la preparazione atletica per le ragazze dell’A.S.D. Atene, che si accingono a partecipare al Campionato Regionale di

Serie C di calcio a 5 femminile.
Infatti, all’interno del centro sportivo dell’istituto Ignatianum, la squadra presieduta da Salvatore Mangano, coadiuvato dal vice presidente e direttore sportivo Natale Mangano, si sta allenando duramente per iniziare al meglio questa nuova avventura nel torneo regionale, dopo aver militato fino alla scorsa stagione nella serie D Provinciale.
In queste settimane la dirigenza dell’Atene ha effettuato una massiccia campagna di rafforzamento e ampliamento dell’organico, che parte già dalla panchina, dove siederà Tiziana Impoco, che ha ottenuto nei mesi scorsi il tesserino di allenatore.
La Impoco, che lo scorso anno difendeva la porta della Parrocchia Ganzirri, commenta così il suo nuovo ruolo di mister: “per me è una nuova esperienza che sto affrontando con molto entusiasmo e lo staff dell’Atene mi sta aiutando molto. Le ragazze inoltre mi stanno seguendo con molta concentrazione e voglia di fare; sto lavorando con un bel gruppo, dove le nuove arrivate si sono integrate perfettamente con le atlete che già facevano parte della squadra”.
Sulla lontananza dal campo, mister Impoco afferma sorridendo che “per adesso non mi manca giocare a calcio, ma comunque mi sto allenando con le ragazze e, chissà, potrei essere pronta a scendere in campo ogni momento!”
In questi giorni, al gruppo guidato da Tiziana Impoco, si sono aggiunti 4 nuovi arrivi: Maddalena Cannata, Paola De Francesco, Denise Micale e Rita Valeriano.