Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, svolta la quarta edizione dei premi RNP. Tra i premiati Di Michele, Barillà, Giacchetta e Fulvio Simonini

Calcio, svolta la quarta edizione dei premi RNP. Tra i premiati Di Michele, Barillà, Giacchetta e Fulvio Simonini

premirnp013
Dalla Serie B alla Terza Categoria.  Anche quest’anno la serata che abbraccia l’intero panorama calcistico reggino si è svolta sotto l’egida di Reggionelpallone.it che, per la quarta edizione, ha

consegnato i suoi premi ai protagonisti dello sport più seguito e praticato in provincia.
Un serata fortemente voluta dal direttore Ferdinando Ielasi e da tutto lo staff del sito.  L’evento si è svolto nel panoramico scenario della piscina “Il Corallo di Villa San Giovani” ed è stato condotto dal giornalista di Reggio Tv Andrea Ripepi.
Presenti l’allenatore della Reggina Gianluca Atzori, il direttore dell’area tecnica Simone Giacchetta, David Di Michele e Nino Barillà, tutti hanno ricevuto un riconoscimento per il loro impegno e i risultati conseguti con la maglia amaranto.
Attimi di nostalgia quando sullo schermo sono apparse le immagini del gol di Fulvio Simonini a Messina che valse l’affermazione nel derby dello Stretto al ‘Celeste’.  Per l’occasione era presente anche il protagonista, l’ex attaccante, che ha ricordato con piacere il periodo trascorso a Reggio, nonostante una retrocessione difficile da ingoiare anche a distanza di anni.
Premio stampa a Gianni Citra, per tanti anni volto di Telereggio, e a Tonino Raffa, voce storica di Tutto il calcio minuto per Minuto.
Premio reggino dell’anno ad Armando Calveri, ex segretario generale della Reggina, adesso alla Lazio.
Particolarmente sentito il premio intitolato a Piermario Morosini andato al S.Stefano, formazione di Terza Categoria che ha ottenuto il mglior punteggio nella Coppa Disciplina in tutto il calcio dilettantistico reggino e a cui sarà donato un defibrillatore, merce rarissima su quei campi.
Premio Morosini anche al Salice Calcio, vincitore della Coppa Disciplina della Seconda Categoria, e ad Antonio Sinicropi, calciatore reggino che ha rinunciato al professionismo e a un contratto della Vigor Lamezia per ripartire dal dilettantismo e da Bocale, per stare vicino al padre in un momento delicatissimo per la propria famiglia.
Questo l’elenco degli altri premiati premiati:
Premi Calciatori Dilettanti: Rachid (Villese), Musumeci (Bagnarese), Di Maio (Bagnarese) per il gol dell’anno.
Premio alla Reggina per i suoi 100 anni.
Premi Società Dilettanti:  Hinterreggio, Bocale, Gallico-Catona, Villese, Reggiomediterranea, Aurora Reggio, Greffa Mosorrofa, Ravagnese Gbi.