Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, L.Pro/2: iniziano i playout, alle 16 Hinterreggio a caccia della finale salvezza contro il Gavorrano

Calcio, L.Pro/2: iniziano i playout, alle 16 Hinterreggio a caccia della finale salvezza contro il Gavorrano

hintereggio_logo
Scatta questo pomeriggio l’operazione salvezza per l’Hinterreggio, impegnata nei playout contro il Gavorrano nella semifinale di un mini torneo che solo alla vincitrice permetterà di prolungare la

propria esperienza nel campionato de professionisti.
C’è una vecchia volpe sulla strada dei reggini.  E’, infatti, Corrado Orrico a guidare il Gavorrano, avversaria diretta dei biancazzurri.
A 73 anni, l’ex tecnico dell’Inter, si è rimesso in pista e aspira a salvare dalla retrocessione la formazione ‘mineraria’.
Due pareggi salverebbero i calabresi, forti di una migliore posizione in classifica, ma aspettare l’avversario potrebbe non essere la strada giusta.
Mister Venuto deve rinunciare allo squalificato Anzillotti, oltre agli infortunati Trentinella e Malara.
La gara dovrebbe scivolare sul filo dell’equilibrio e un episodio potrebbe essere decisivo.
Gli uomini copertuna delle due formazioni sono Federico Carraro, per i toscani, e Carbonaro per i regginini.
Il primo, di proprietà della Fiorentina, è un vero e proprio lusso per la categoria, l’altro è colui il quale ha cambiato volto all’Hinterreggio dopo il mercato di gennaio, tanto che l’escalation di risultati negativi che ha portato la squadra di Venuto a mancare l’obiettivo della salvezza, che a un certo punto sembrava scontata,  viene da molti imputata alla lunga squalifica rifilata dal giudice sportivo all’ex attaccante del Catanzaro, appiedato negli scontri diretti chiave per il campionato.
Il fischio d’inizio è in programma alle ore 16 e arbitrerà il fischietto palermitano Abisso.