Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, L.Pro/2: Melfi-Hinterreggio 1-0 e V.Lamezia-Pontedera 2-0

Calcio, L.Pro/2: Melfi-Hinterreggio 1-0 e V.Lamezia-Pontedera 2-0

legapro_pallone
Umori opposti e soprattutto rovesciati per le calabresi del campionato di Seconda Divisione.

Fino a un mese fa l’Hinterreggio sembrava avviata verso un finale di stagione tranquillo dopo la serie di risultati positivi che aveva proiettato i biancazzurri addirittura nella colonna sinistra della classifica, la Vigor Lamezia appariva in netta difficoltà e incapace di raddrizzare una situazione inaspettata dopo il campionato di vertice della scorsa stagione.
Oggi, invece, i reggini devono fare i conti con una classifica che, a due giornate dalla fine, li vedrebbe retrocessi direttamente.
Si dovrà cercare di fare bottino pieno nelle ultime due gare contro le già retrocesse Aversa Normanna (in casa) e Fondi (Fuori) per provare a colmare il gap di due punti dalla zona playout, attualmente occupata dal Gavorrano e il fatto che quest’ultima formazione potrebbe giocare contro avversari, in teoria, privi di stimoli come Salernitana e Pontedera, già sicure di prima e secondo posto, non autorizza particolari ottimismi.
A inguaiare l’Hinterreggio è il Melfi che ha battuto i reggini con un gol di Croce al 63′.
Decisamente migliore la situazione della Vigor Lamezia che battento proprio il Pontedera si tira fuori dalle ultime cinque posizioni e si assesta in una posizione che vedrebbe i bianvoerdi salvarsi direttamente.
A regolare i toscani al “D’Ippolito” è una doppietta  di Longoni, a segno  al 15′ e al 63′.
La squadra di Costantino nelle ultime due giornate dovrà affronatre l’Arzanese in traferta e L’Aquila in casa.