Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, L.Pro/2: Hinterreggio- Martina F. 2-1 e V.Lamezia-Campobasso 1-1

Calcio, L.Pro/2: Hinterreggio- Martina F. 2-1 e V.Lamezia-Campobasso 1-1

legapro_pallone
Pomeriggio dai due volti quello vissuto dalle calabresi del girone B della Seconda Divisione della Lega Pro.

L’Hinterreggio compie un passo importante verso la salvezza, piegando tra le mura amiche  il Martina Franca.
I reggini passano quasi subito in vantaggio con Khoris, abile a farsi valere nel gioco aereo, e chiudono la prima frazione addirittura sul 2-0 grazie alla seconda realizzazione dell’ex calciatore della Reggina che, in pieno recupero è il più lesto ad approfittare di una respinta del portiere avversario.
I pugliesi accorciano le distanze al 55′ con l’ex lametino Rana che solo davanti a Mengoni non sbaglia.
Con un pò di sofferenza i tre punti sono comunque biancazzurri. Il bottino conquistato permette alla formazione di Venuto di scalare ancora la graduatoria e di collocarsi nei quartieri alti della colonna di destra della classifica.
Non bisogna, però, abbassare la guardia visto che le distanze tra le protagoniste del campionato sono assai ridotte nelle zone della corsa alla salvezza.
Per lo stesso motivo la Vigor Lamezia è ancora in grado centrare l’obiettivo della permanenza. I biancoverdi non riescono a far valere il fattore campo contro una formazione alla portata come il Campobasso e, adesso, occupano la terzultima piazza a 31 punti.
Contro i molisani finisce 1-1, dopo che i calabresi al 28′ della ripresa si erano portati in vantaggio con Catanese. Rete immediatamente pareggiata da Boi.