Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, L.Pro/2: Hinterreggio-Gavorrano 2-0 e V.Lamezia-Poggibonsi 0-1

Calcio, L.Pro/2: Hinterreggio-Gavorrano 2-0 e V.Lamezia-Poggibonsi 0-1

legapro_pallone
E sono due. L’Hinterreggio trova la seconda vittoria consecutiva e si rilancia alla grandissima nella corsa alla salvezza.

Dopo l’exploit in trasferta contro l’Aprilia, i biancazzurri piegano al Granillo il Gavorrano, squadra che ha fatto vedere le cose migliori lontano dalle mura amiche, stando a quanto dicono i numeri (19 punti su 29 conquistati lontano da casa).
E’ una doppietta di Carbonaro a valere i tre punti per la squadra di Venuto:  l’ex catanzarese trova ala rete dalla distanza al 22′ e si ripete alla mezz’ora della ripresa con un destro piazzato, su assist di Cruz dopo un ottimo break di Khoris in pressione sul portatore di palla avversario.
La vittoria permette all’Hinterreggio di agguantare il Foligno, sconfitto in casa dalla corazzata Salernitana e il Borgo a Buggiano che fa 0-0 ad Aprilia.
Adesso sono quattro le squadre dietro i biancazzurri e sono ben sette i punti di distanza dalle formazioni che oggi retrocederebbero direttamente.
Ad autorizzare un cauto ottimismo anche una classifica molto corta davanti,  tanto che la nona forza del torneo, proprio il Gavorrano, ha solo tre lunghezze di vantaggio sull’Hinterreggio.
Solo un punto più in alto l’altra calabrese del girone, reduce da un passo falso interno. Si, perchè il Poggibonsi imbriglia la Vigor Lamezia e al momento giusto la colpisce con la stoccata da tre punti.  La rete che permette ai toscani di sbancare il “D’Ippolito” arriva al 24′  grazie ad Ilari.
Si conferma la tendenza dei biancoverdi a non trovare con continuità le via della rete, fattore che non permette di valorizzare l’aspetto più positivo della formazione di Costantino: ossia l’ermeticità della difesa.