
Domenica dai due volti per la Calabria del calcio in Seconda Divisione.
La faccia meno bella della medaglia vede l’Hinterreggio perdere in casa con il Pontedera. I toscani si impongono al Granillo con un pesante 3-0, un risultato che certifica la prova incolore degi uomini di Venuto, reduci da un periodo di grandi risultati.
Ospiti avanti dopo neanche dieci minuti con Arrighini, raddoppio di Regoli al 39′ e il tris di Grassi al 93′, che sull’1-0 aveva colpito un palo.
I reggini restano quartultimi da soli, visto che il pareggio ottenuto a Foligno, permette al Melfi di distanziarsi di un punto.
Risale, invece, prepotentemente la classifica la Vigor Lamezia che, quasi di forza, rimonta il Borgo a Buggiano e conquista un’importante vittoria casalinga che porta i biancoverdi a quota 26 e in una zona decisamente più tranquilla con ben sette squadre alle spalle.
La squadra di Costantino va sotto in casa per un errore del portiere Forte che permette a Dimas di andare a segno. Nella ripresa i gol che ribaltano la situazione con Crialese innescato da De Luca con un suggerimento filtrante al 73′ e con Gattaro che risolve una mischia in area di rigore al 91′.