Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Handball, Reggio Calabria scalda i motori

Handball, Reggio Calabria scalda i motori

La Team Handball scalda i motori per un weekend impegnativo.

A poche ore dalla prima gara del girone di ritorno, la squadra maschile si proietta verso una sfida decisiva, per riprendere il ritmo vincente ritrovato prima della sosta natalizia contro lo Scafati ed avvicinarsi alla zona play-off. I ragazzi di mister Barbera, infatti, sono pronti a scendere in campo tra le mura amiche del PalaBotteghelle alle 20.30 contro l’Handball Benevento, squadra ostica e determinata. Gli allenamenti durante la pausa dal campionato son serviti a rinsaldare un gruppo di giovane costituzione, ampliato da qualche nuovo ingresso, e ad affinare le dinamiche di gioco e i meccanismi difensivi/offensivi da mettere in campo nella sfida con gli atleti beneventani. Qualche defaillance tra le fila dei reggini, che però non impensieriscono il gruppo alla ricerca della seconda vittoria consecutiva.

La compagine femminile risulta, invece, alla vigilia di un’altra difficile trasferta in casa del Catanzaraspak. La squadra del presidente Conforti, ben organizzata e composta da elementi di esperienza, rappresenta un avversario impegnativo per la giovane Team Handball, che non mancherà di dimostrare i notevoli progressi ottenuti in questi mesi di allenamento. Le speranze sono ambiziose per le ragazze di mister Barbarello che partiranno alla volta di Girifalco animate da grinta e voglia di esprimersi al meglio dopo la battuta di arresto registrata a Terranova domenica scorsa…non prima però di aver sostenuto ed incoraggiato dagli spalti gli atleti della maschile.
Appuntamenti decisivi, dunque, per la società del presidente Palmenta, che serra le fila e concentra le forze per un significativo salto di qualità