Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio femminile: la Lady Modena ”stecca” con il Mileto

Calcio femminile: la Lady Modena ”stecca” con il Mileto

Era lo scontro tra le due compagini , sulla carta, più attrezzate del campionato quello svoltosi domenica 16/12 al centro ” Riccardo Sala ” di Reggio Calabria tra le padroni di casa del Lady

Modena C/5 e le ragazze del Mileto Calcio a 5 , terminato con il punteggio di 0-2 che determina la prima sconfitta in campionato per le ” modenesi “.

Lady Modena che si presenta a questo importante match in formazione ridotta vista la squalifica di Iero, la neo-infortunata capitan De Leo ( per lei più di mese di stop ) e se non potesse bastare a 9′ minuti dall’inizio mister Zumbo deve fare a meno del portiere Ielo che abbandona il campo per un brutto colpo al viso.
Incontro che però era già compromesso infatti i primi minuti per la Lady Modena sono un continuo soffrire e le si vede in balia dell’avversario che colpisce all’ 8′ con De pace che insacca dopo una convulsa azione in area. A questo punto, dopo un time-out molto cinico di Zumbo, si vede la reazione e un minimo da parte delle padroni di casa che però si limitano ad essere pericolose con un calcio di punizione da parte di Gangemi e squadre che vanno negli spogliatoi a fine primo tempo il punteggio di 0-1.

Nella ripresa molto più equilibrio in campo anche per un pò di calo delle ragazze del Mileto, ma questo per i primi minuti , infatti in perfetta sintonia con il 1° tempo, Mileto che mette a segno al 9′ minuto la seconda rete con un tiro di Macrì sul secondo palo dove De Angelis non arriva. E’ però proprio De Angelis a fare in modo che il punteggio non dilagasse , si rende protagonista di almeno due-tre interventi decisivi in un momento in cui le sue compagne di squadra avevano proprio perso l’equilibrio e le si vedevamo al quanto nervose.
Zumbo che rischia a questo punto mandando in campo con la squadra con due riferimenti offensivi e qualcosa sembra dargli ragione quando Gangemi su una ripartenza di squadra stampa prima la palla sul palo , poi sempre la stessa con una conclusione che sfiora il secondo palo e poi con una ripartenza di Cicciù che però non riesce a superare il punteggio.
Animi che a questo punto si agitano tra le ragazze di mister Zumbo che le tenta tutte e deve anche risparmiare qualcuna in vista delle partite future e partita che si conclude. Prima e brutta sconfitta quindi per la Lady Modena nella partita di girone che forse contava di più in quanto il Mileto si candida alla vittoria del campionato, ma io campionato continua e ancora è lungo, appuntamento adesso il 03/01/2013 contro la compagine dello Straorino.

LADY MODENA C/5 – MILETO CALCIO A 5   0-2

LADY MODENA C/5: Ielo Gangemi Borruto De Benedetto Gualtieri K. Cicciù De Angelis Siclari Gualtieri S.

MILETO CALCIO A 5 : De Pace Macrì M. Capomolla Mazzitelli Ferrazzo Macrì A. Monteleone

Marcatori: De Pace – Macrì M.

LADY MODENA c/5 ….. Le Pagelle

Ielo 5
Gangemi 5,5
Borruto 4,5
De Benedetto 5
Gualtieri K. 5
Cicciù 4,5
De Angelis 6
Siclari 5,5
Gualtieri S. 5