Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio femminile: vittoria tra le mura amiche per la Lady Modena

Calcio femminile: vittoria tra le mura amiche per la Lady Modena

Esordio vincente in casa per le ragazze della Lady Modena C/5 che chiudono la pratica Asd Real Gioia con un secco 2-0 grazie ad una rete per tempo che portano la firma di Borruto e

Cicciù, adesso le ragazze si ritrovano a punteggio pieno in testa alla classifica in compagnia di altre due compagini.
Match, quello di ieri al ” Riccardo Sala ” di Reggio Calabria, abbastanza condizionato dall’avversa situazione climatica, temperatura rigida, pioggia e a tratti qualche spruzzata di neve la fanno da padrone per tutti i 50′ minuti, “bloccando” sia le ragazze in campo che i pochi appassionati giunti per seguire le “morinote”.

Zumbo che si presenta a questo esordio casalingo, anche per lui, con la rosa quasi al completo, fatta eccezione per l’ormai celebre Belgio, operata con successo al crociato in settimana ( alla quale vanno i migliori auguri ), la fuori sede Procopio e De Benedetto che out in quanto protagonista di un brutto incidente automobilistico in settimana.

Sin dalle prime battute incontro svolto quasi esclusivamente nella metà campo del Real Gioia, le ragazze di mister Zumbo cercano di imporre il loro gioco , anche se non riuscendoci come al solito, vanno vicine al rete prima capitan De Leo con una buona incursione sulla destra, ma a sbloccare il risultato ci pensa Borruto con una conclusione dal vertice dell’area piccola sulla quale il portiere avversario nulla può. La prima frazione di gioco potrebbe chiudersi c on un punteggio ancor più rotodo , ma prima Gualtieri S. e poi ancora De Leo non riescono a finalizzare di ottimi fraseggi di gioco e arbitro che manda tutti negli spogliatoi.

Alla ripresa del match tema che non cambia, squadra ancora bloccate dal campo molto viscido e dal freddo ancora più pungente, ma sono sempre le Lady Modena a dettare l’azione. Borruto trova la traversa a dovergli dire no su un’azione personale e ancora Sara Gualtieri non riesce ad insaccare dopo una convulsa azione in area avversaria dove, prima lei e poi De leo , non riescono a trovare il raddoppio.
A spezzare un pò l’equilibrio in campo delle ragazze di Zumbo, ci pensa Iero che su una ripartenza avversaria scalcia un’avversaria causando un dubbio cartellino rosso sventolatogli in faccia e squadra in inferiorità numerica per 3′ minuti, in cui però esce fuori lo spirito di squadra delle ragazze.
Reazione furente e minuti che potevano essere concitati, controllati con autorità e testa, premiati subito dopo con il raddoppio di Cicciù che ruba palla a centrocampo e s’invola verso la porta avversaria portando in risultato sul 2-0 con un “non proprio voluto” cucchiaio.

Incontro che si chiude e secondi 3 punti per Zumbo & C. che non appare molto soddisfatto anche perchè le ragazze hanno , fin oggi , fatto vedere che si può fare molto di più, anche se con le condizioni climatiche che hanno accompagnato l’incontro , non era facile sviluppare le solite ripartenze veloci, i soliti fraseggi che fanno divertire tutti gli appassionati di questa reatà.
Appuntamento adesso domenica 16/12/2012 per l a scontro al vertice contro le pari grado del Mileto Rosarno C/5 appaiate anche loro in testa alla classifica a 6 punti e con tutti i favori del pronostico.

IL TABELLINO

LADY MODENA: Ielo Gangemi Borruto De Benedetto Gualtieri K. Diano De Leo Cicciù Iero De Angelis Siclari Gualtieri S.

ASD REAL GIOIA T.: Cordì Gambardella Sicari Trapani Scibilia Bruzzese Petracca Puzzo Cedro Iaria

Marcatori : 12′ pt Borruto – 18′ st Cicciù

Note:  1 Ammonito Cicciù – 1 Espulso Iero, 50 spettatori circa…

LE PAGELLE  – LADY MODENA:

Ielo  6
Gangemi  5,5
Borruto  6
De Benedetto –
Gualtieri K. –
Diano –
De Leo  5,5
Cicciù  5,5
Iero  5,5
De Angelis  6
Siclari  5,5
Gualtieri S.  6