Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, L.Pro/2: Hinterreggio-Melfi 1-0 e Pontedera-V.Lamezia 0-0

Calcio, L.Pro/2: Hinterreggio-Melfi 1-0 e Pontedera-V.Lamezia 0-0

legapro_pallone
Terza vittoria stagionale,  la seconda al Granillo per l’Hinterreggio che piega il Melfi tra le mura amiche.

I biancazzurri conquistano tre punti fondamentali che permettono l’abbandono dell’ultimo posto, ora occupato dal Fondi distante tre punti, e di non perdere definitivamente il treno delle formazioni che si giocheranno la salvezza.
Alla mezz’ora del primo tempo l’episodio decisivo. Sul campo reso pesante dalla pioggia Zampaglione viene atterrato in area da Dermaku.  Rosso per fallo da ultimo uomo e realizzazione impeccabile dell’attaccante di Saline Joniche.
Al 42′ la squadra di Venuto vicina al raddoppio con il palo colpito da Impagliazzo, poco prima della seconda espulsione ai danni degli ospiti. E’  Benci,difensore di Locri con un passato nella Reggina  ed ex di turno, a rimediare una doppia ammonizione.
Nella ripresa l’Hinterreggio con qualche difficoltà di troppo mantiene il vantaggio non riuscendo ad ampliare il margine tra le due compagnini nonostante si giochi in undici contro nove.  Anzi, i biancazzurri rischiano anche troppo.   Il Melfi finisce in otto a tre minuti dal novantesimo per l’espulsione di Porcaro,  anche lui reggino e cresciuto nel settore giovanile amaranto.
La Vigor Lamezia rimedia un punto dalla trasferta toscana contro il Pontedera.
Si conferma la tendenza dei biancoverdi in questa stagione di segnare e subire poco, ma il punto conquistato va salutato con grande soddisfazione visto che si giocava contro una delle tre formazioni che guidavano il campionato prima del turno odierno.
La Vigor raggiunge quota 17 e resta nel gruppone di squadre della zona mediobassa della classifica, ma basterà avere continuità di risultati per tirarsi fuori dalla parte più calda della graduatoria.