Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Promozione, gallicese quinta vittoria consecutiva verso il titolo d’inverno

Promozione, gallicese quinta vittoria consecutiva verso il titolo d’inverno

Cinque vittorie di fila, la Gallicese va! Consolida e rafforza la sua posizione di leadership con personalità ed impressionante capacità realizzativa. Riuscirà a conquistare il titolo d’inverno?

Due gare per “ virare” al giro di boa e chiudere l’anno 2012. La Gallicese, dopo la tappa esterna di  Gimigliano, ritorna nel “ fortino” del Lo Presti per affrontare il Marina di Gioiosa Jonica che lotta per  conquistare i play- off. Pasquale Casciano equilibra tatticamente il complesso, fa la “ staffetta” fra Pippo Fontana e Nino Chirico.
In casa la Gallicese ha conquistato cinque vittorie e ha perso contro la Palmese. Fuori casa ha perso contro  Reggiomediterranea , vinto cinque volte , pareggiato a Davoli.
Attacco più prolifico del girone con 26 reti, ne ha subito 14. “ Super Pippo” Fontana è il capo- cannoniere con otto reti, ne ha sei il “ gemello del gol” Nino Chirico.
Stanno facendo la differenza i “ fuori quota” come gli attaccanti Mimmo Giunta e Manuel  Monorchio  (peccato per l’infortunio), il laterale Aiello e lo stesso Fabrizio.
Il “ metronomo” Marra insieme al talentuoso Libri fanno di una “ mediana” fra le più solide del girone.
Il capitano Andrea Penna è duttile, si sacrifica, a volte incontenibile sulla propria fascia sia in fase di contenimento che di attacco.
Ebanista è il “guardiano dei pali” che dà sicurezza all’intero reparto arretrato che conta della perfetta simbiosi fra Gianni Marcianò e Peppe Alampi( realizza con buona frequenza).
Compagine, dunque, “ quadrata”, buon mix di giovani e di gente esperta.
Società giovane che cura particolarmente il settore giovanile grazie anche alla splendida struttura del “ Lo Presti”. Si vuole rinverdire il glorioso passato ?

Giuseppe Calabrò