Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, L.Pro/2: Hinterreggio Poggibonsi 2-1 e V.Lamezia – Chieti 0-0

Calcio, L.Pro/2: Hinterreggio Poggibonsi 2-1 e V.Lamezia – Chieti 0-0

legapro_pallone
Serviva una vittoria di prestigio, una di quelle che potesse dare la svolta a un campionato iniziato con il freno a mano tirato per l’Hinterreggio, in difficoltà, nonostante un organico che presenta una

buona qualità media.
E’ arrivata contro il Poggibonsi, alla tredicesima giornata di campionato.  I ragazzi di Venuto “espugnano” il Granillo per la prima volta in stagione e ottengono i tre punti  vincendo due a uno contro i toscani.
E’ il classe ’94 Febbraio a portare avanti i biancazzurri di Venuto, Mengoni si rende protagonista di un rigore parato alla mezz’ora deviando sul palo la conclusione di Pera, sebbene il pareggio toscano arrivi sul finire dela prima frazione, in pieno recuepro, con Ilari lesto a ribadire in rete una respinta del portiere di casa.
A venti minuti dal novantesimo l’Hinterreggio resta in dieci per la doppia ammonizione ad Impagliazzo, ma Franceschini al 79′ porta avanti i  suoi sfruttando un corner battuto da Aliperta.
La rete vale tre punti, anche perchè il palo salva i padroni di casa, che sprecano il tris in contropiede.
La vittoria permette di guardare con meno preoccupazione la classifica, anche se la zona salvezza dista ancora tre punti.
Nel gruppone di squadre a 13 punti c’è anche la Vigor Lamezia, che non va oltre lo zero a zero casalingo contro il Chieti.
I biancoverdi giocano gli ultimi sette minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Saccà decretata dall’arbitro Impagliata di Siracusa.
La traversa salva i calabresi su un tentativo di De Sousa a tempo scaduto.