Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, Promozione: la Gallicese sbanca a Villa San Giovanni, sabato super- scontro contro la Taurianovese

Calcio, Promozione: la Gallicese sbanca a Villa San Giovanni, sabato super- scontro contro la Taurianovese

di Giuseppe Calabrò – E’ il match clou dell’undicesima giornata. Un match ad altissima quota . Al “ Lo Presti” è di scena la “corazzata” Taurianovese. Un test indicativo per entrambe le contendenti. Già la Taurianovese del super- bomber Carbone. A confronto i reparti offensivi più concreti.

Entrambe le contendenti sono in splendide condizioni di forma. Taurianovese capolista con un punto di vantaggio su una Gallicese assai gasata dopo la vittoria esterna (la terza) nel derby contro i “ cugini” della Villese dell’ ex Peppe Barillà.

E’ una Gallicese che ha avuto, non dimentichiamolo, un avvio “straripante” con Massimo Scevola poi le clamorose dimissioni con la compagine in vetta alla classifica e l’arrivo di Pasquale Casciano, tecnico fra i più navigati ed esperti. Sta lavorando bene il neo consulente tecnico Pasquale Morabito.

25 punti in carniere , attacco fra i più prolifici del girone con il duo Fontana( sette reti) e Nino Chirico( cinque). 8 vittorie, 1 pari, 2 sconfitte. 21 reti realizzate, 11 subite. Fontana è il capo cannoniere del girone.

Qualche piccola ingenuità difensiva sta costando cara alla formazione di Peppe Cartisano e del “ tutto -fare”  Natale Cartisano.

Che modulo tattico adotterà Pasquale Casciano per la super- sfida? Sarà una compagine a trazione offensiva  o  rimodulata con un atteggiamento  meno sbilanciato.

Demetrio Libri è fondamentale nello scacchiere disegnato da Pasquale Casciano insieme al “ metronomo” Marra. Manuel  Monorchio è davvero interessante per velocità e buona tecnica in avanti. Già i “ fuori quota” della Gallicese si stanno facendo valere.

Al “ Lo Presti” sabato pomeriggio ci sarà il “ pienone”, che sia una bella pagina di sport.