Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, Promozione: Pasquale Morabito, nuovo consulente tecnico della Gallicese

Calcio, Promozione: Pasquale Morabito, nuovo consulente tecnico della Gallicese

di Pino Calabrò – Pasquale Morabito, ex diggì del Bocale ed ex presidente dell’ Africo, è il nuovo consulente tecnico della Gallicese. Morabito è assai conosciuto nel panorama del calcio dilettantistico calabrese.

 

Un altro test, un altro esame di maturità per la Gallicese targata Pasquale Casciano. Si ospita nella bellissima struttura del “ Lo Presti” il forte Bianco di Mario Carone, compagine fra le più omogenee del torneo. A San Calogero è la prima vittoria, fra l’altro in trasferta, della gestione Pasquale Casciano.

 

Seconda vittoria esterna. Vice capolista. Si è messo particolarmente in mostra Manuel Monorchio, un “under” davvero interessante.

 

19 punti in nove gare. Attacco con il “ terribile duo” Fontana ( sette reti) e Chirico ( quattro centri) che sta facendo benissimo. E’ una Gallicese che , dunque, sta rispettando i programmi della vigilia come ne testimonia l’ottima graduatoria. 16 reti realizzate, nove subite.

 

Una Gallicese che deve migliorare atleticamente , i “ fuori quota” sono buoni, ci si può davvero divertire.

Fra i pali il ritorno di Ebanista da sicurezza all’intero reparto arretrato, Gianni Marcianò in trincea non si discute e forma con Alampi una granitica coppia difensiva.

 

Penalizza la perdurante assenza del “ metronomo” Marra, si deve, fra l’altro, evitare qualche “ rosso” di troppo.

 

Il presidente Peppe Cartisano, il “ tutto fare” Natale Gatto , il vice Antonio Lo Presti e il dirigente Ciccio Richichi sono soddisfatti del comportamento della compagine che a dicembre potrebbe pure essere, se ci sono le condizioni,  maggiormente rafforzata.

 

Il settore giovanile è il fiore all’ occhiello della società.