Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, L.Pro/2: alle 15 Hinterreggio-Salernitana e Foligno V.Lamezia

Calcio, L.Pro/2: alle 15 Hinterreggio-Salernitana e Foligno V.Lamezia

legapro_pallone
Inizia l’era Venuto per l’Hinterreggio. Al Granillo i biancazzurri, con il nuovo allenatore in panchina, affrontano la corazzata Salernitana, protagonista di

uno stentato avvio di campionato, ma lanciatissima verso quella che sarebbe una fisiologica scalata alla classifica.

I granata tornati vittoriosi dall’ultima trasferta in Calabria, contro la Vigor Lamezia, saranno seguiti al Granillo da mezzo migliaio di tifosi ospiti.
Per la formazione campana c’è da registrare l’assenza del bomber Ciro Ginestra, che dovrà scontare la terza ed ultima giornata di squalifica.  Una squadra che non avrebbe difficoltà a disputare la Prima Divisione per qualità degli uomini quella a disposizione di Carlo Perrone.
Non sarà facile per i reggini che dovranno valutare le condizioni di Khoris, per lui qualche problema fisico in settimana.
Venuto pare orientato a schierare il 4-3-3, ma non sarà facile avere ragione dei più quotati avversari, ma dal cambio di allenatore ci si aspetta soprattutto una scossa sul piano del carattere.
Come l’Hinterreggio cerca ancora la prima vittoria in campionato, anche l’altra calabrese del girone B di Seconda Divisione.  La Vigor Lamezia la cercherà a Foligno, tra i padroni di casa farà il suo esordio Francesco Monaco, il tecnico scelto dopo l’esonero di Mirko Barbetta.
Proprio Monaco ha fatto sapere di temere soprattutto giocatori importanti come Mangiapane e De Luca, tra quelli che mister Costantino ha a disposizione.
La Vigor, fino ad ora, ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, ma non è con le parole che si acquiscono punti in classifica e anche soffermarsi sulle tante sconfitte beffa subite rischia di diventare tempo perso.
Dall’Umbria bisgnerà tornare con i punti.