Calcio, Lega Pro: il punto sul girone B della Seconda Divisione
10 Settembre 2012
Altro Calcio
La copertina del campionato di Seconda Divisione spetta alla delusione di questo primo scorcio di stagione.
Dopo due partite, la Salernitana, neopromossa ma abituata a ben altri palcoscenici, è FERMA a zero punti. punti. I granata , dopo il ko interno all’esordio, si arrendono al Chieti, subendo un pesante 4-1
Sono proprio i neroverdi a guidare la graduatoria a punteggio pieno, sei punti come l’Aprilia, corsara sul campo di un Foligno (1-3) ancora a secco di risultati positivi.
A tallonare il duo di testa un tris di squadre composto da Poggibonsi, Martina Franca Aversa Normanna a quota 4. Proprio tra i toscani e i pugliesi si è registrato un pareggio a reti bianche nell’ultimo turno, mentre i campani hanno regolato con un pesante 3-0 il Fondi, altro fanalino di coda del campionato.
Passaggio a vuoto per L’Aquila che dopo la vittoria in trasferta all’esordio, subisce un brutto stop interno ad opera del Pontedera (2-1), trascinato da una doppietta di Grassi, che la raggiunge in graduatoria a quota tre.
Stessa operazione di aggancio la compie l’Arzanese sul Campobasso, completando il poker di squadre reduci da una vittoria e una sconfitta. La foramzione campana regola i molisani con un tre a zero che non ammette repliche.
Chi, invece, va avanti a forza di pareggi sono le formazioni a due punti. Sono cinque e ben quattro si sono affrontate in scontri diretti con pochi emozioni. Reti bianche, infatti, in Teramo-Gavorrano e uno a uno tra Vigor Lamezia e Melfi, con i calabresi abili a rimediare il pareggio nei minuti di recupero, sfruttando la superiorità numerica.
Risultato a occhiali anche per la quinta squadra “affetta da pareggite”, il Borgo a Buggiano che ferma l’Hinterreggio al Granillo in una gara caratterizzata da ben tre espulsioni.
I reggini restano a quota uno, ma la sensazione è che avrebbero meritato qualcosa in più, soprattutto dopo l’ottima prova nella sfortunata trasferta di Campobasso.