Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, L.Pro 2^Div.: la prima in campionato al Granillo per l’Hintereggio: arriva il Borgo a Buggiano

Calcio, L.Pro 2^Div.: la prima in campionato al Granillo per l’Hintereggio: arriva il Borgo a Buggiano

hintereggio_logo
Esordio casalingo tra i professionisti per l’Hinterreggio. Questo pomeriggio il Granillo si tingerà di biancazzurro e accoglierà la prima in riva allo Stretto dei ragazzi di Di Maria, determinati a

riscattare l’immeritato ko di Campobasso.
La matricola reggina affronta un Borgo a Buggiano già al secondo campionato di Seconda Divisione e reduce da un pirotecnico 4-4 casalingo contro l’Aversa Normanna, subendo il pareggio al 92′.
I toscani giocano col 4-3-1-2, hanno un’età media piuttosto bassa. Le uniche chioccie sono il centrale difensivo  Di Giusto (32enne alla quarta stagione in maglia azzura) con tantissime partite giocate a livello di serie D e il centrocampista Maretti, classe ’80 con una storia molto simile. Il reparto più temibile è l’attacco con il duo di attaccanti composto da  dal ventiquattrenne D’Antoni (12 gol nell’ultima stagione al San Marino in 2^ Divisione) e il brasiliano Dimas (classe ’84) , in Italia da tanti anni e autore di 78 reti tra D e C2.
Non sarà una novità per Totò Vicari e Ivan Franceschini calcare il terreno di gioco del Granillo, lo hanno già conosciuto e pieno come poche altre volte si è visto negli ultimi anni.
Di Maria dovrebbe adottare il 4-3-3.
Tra i convocati figura l’attaccante Domenico Zampaglione, recuperato dall’infortunio ma non ancora pronto per giocare dall’inizio.
HINTERREGGIO-BORGO A BUGGIANO, LE PROBABILI FORMAZIONIf
FISCHIO D’INIZIO ORE
HINTERREGGIO (4-3-3): Mengoni; D. Cutrupi, Franceschini, Ungaro, Anzillotti; Vicari, Gioia, Pensalfini; Figliomeni, Khoris, Aliperta.
BORGO A BUGGIANO (4-3-1-2) Tonti; Annoni, Pastore, Fonte, Di Giusto; Maretti, Candiano, Nolè; Santini ; D’Antoni, Dimas. All.Masi.
Arbitro: La Cagnina di Caltanissetta